Da un anno a questa parte, da quando il portiere juventino Gigi Buffon e la modella Alena Seredova hanno annunciato pubblicamente la loro separazione, non si fa che parlare di questa ormai ex coppia, una tra le più belle del mondo calcistico e – in generale – del mondo dello spettacolo. Una coppia che non è mai stata al centro dei riflettori, ma che nell’ultimo periodo sembra essere diventata uno degli argomenti preferiti dai giornali di gossip.

Ma perché tutta questa attenzione? Non tanto per la separazione, anche se veramente inaspettata, ma soprattutto per il fatto che Buffon ha iniziato subito dopo una storia con Ilaria D’Amico, la bella giornalista sportiva di Sky. Una storia la loro che ha fatto parlare, discutere e anche dispiacere i fan della coppia Buffon-Seredova, che è sempre apparsa come una storia forte, senza se e senza ma.

Con la fine di un matrimonio e l’inizio di un’altra relazione è inevitabile il confronto, quello tra le due bellissime donne importanti per il portiere della Nazionale italiana. Ma se a tutti saltano all’occhio solo differenze, sappiate che Alena Seredova ed Ilaria D’Amico hanno tanti tratti in comune, prima di tutto dal punto di vista fisico: entrambe sono super sexy, con i capelli scuri e le curve molto prorompenti – anche se la Seredova punta più sul lato B, a differenza della D’Amico che preferisce mettere in evidenza il lato A. E poi sia la modella ceca che la giornalista sportiva sono madri – la prima di Louis Thomas e David Lee avuti con Buffon, la seconda di Pietro, figlio dell’imprenditore Rocco Attisani – e hanno la passione per il calcio, anche se la vivono in modo differente: la D’Amico da conduttrice di Sky Sport e la Seredova da grandissima tifosa della Juventus.


Per il resto, però, ed in particolare per il carattere, le due affascinanti donne sono estremamente diverse, almeno da quanto appare in televisione e dalle foto, sia ufficiali che dei paparazzi. Se la ex signora Buffon è sempre allegra, gioiosa e con il sorriso sulle labbra, l’attuale compagna del portiere della Juventus è molto seriosa e sempre sulle sue.

Alena ed Ilaria, due mondi opposti che però riescono ad incontrarsi. Anche ora, dato che si parla per entrambe di una gravidanza. Sarà vero?