L’ultima novità in casa Apple, l’Apple Watch, ha già conquistato la copertina di una delle riviste di moda più famose al mondo. Vogue China è infatti la prima rivista di moda a pubblicare il gioiellino tecnologico sulla propria copertina, che farà il suo debutto sul numero di novembre del magazine. Lo indossa Lui Wen, fotografata per l’occasione da David Sims. La modella lo indossa insieme ad un outfit striped firmato Céline.
“Vogue China è la prima pubblicazione in assoluto ad avere in copertina il nuovissimo Apple Watch. Vogue è sempre al passo con i tempi e questa volta regaliamo ai nostri lettori l’anticipazione di un prodotto tecnologico all’avanguardia che è anche un accessorio fashion altamente desiderabile”, spiega Angelica Cheung, direttore della rivista. “Unendo con eleganza tecnologia, moda e lifestyle, l’Apple Watch avrà un impatto rilevante sul modo in cui viviamo. Il look fotografato è fresco, moderno, pieno di energia e perfettamente in linea con lo stile di Vogue China, che da dieci anni presenta il meglio della moda internazionale”.
Ma in tutto questo, cosa lega i due mondi? Quale gancio permette al mondo tecnologico di penetrare nell’immensità della moda? La Apple è stata da subito molto chiara sul fatto che volesse che il suo Apple Watch diventasse un oggetto fashion, in modo che tutte le donne possano indossarlo senza il minimo imbarazzo. Inoltre, la società si è avvicinata notevolmente al mondo della moda assumendo esperti del settore, ex CEO di marchi del calibro di aziende come Burberry e Yves Saint Laurent. L’azienda, chiaramente, punta proprio sull’utenza femminile per l’affermazione del proprio prodotto. E quale mezzo migliore per pubblicizzarlo al pubblico femminile se non utilizzando quello che si può considerare come la Bibbia della moda?