petsandthecity.it

Si chiama Dogalize, la nuova app gratuita per smartphone Apple e Android dedicata ai possessori di cani, gatti o amici pelosi.

L’iniziativa nasce da un progetto di Balzoo , il primo banco alimentare zoologico italiano, che si occupa non solo della distribuzione di cibo agli animali di canili e rifugi, ma ha anche lo scopo di aiutare le famiglie con difficoltà economiche che hanno problemi a gestire la corretta alimentazione del proprio animale domestico.

Perchè si sa, molto spesso quando si hanno problemi di denaro o all’arrivo del periodo estivo, cani, gatti & co. diventano per molte persone un peso e un ingombro, che si preferisce abbandonare lungo i giacigli delle strade piuttosto che portarsi dietro. Ed è proprio al fine di difendere i diritti dei nostri amici a quattro zampe che Balzoo ha pensato la campagna portiAMOli con noi, all’interno della quale è stata lanciata Dogalize.

La nuova app è un vero e proprio social network dedicato agli amanti e ai possessori di animali: i proprietari potranno infatti condividere esperienze e contenuti multimediali come post, foto e video del proprio amico peloso. Inoltre è possibile rimanere sempre in contatto con i propri amici, creare gruppi, chattare, chiamare, videochiamare, condividere esperienze contattando altri utenti o chiedere direttamente un consiglio al veterinario.

Ma i contenuti di Dogalize non finiscono qui: grazie a un innovativo sistema di geolocalizzazione si può infatti individuare la posizione del proprio animale e trovare luoghi e locali dog-friendly come parchi-gioco, ristoranti, hotel e negozi specializzati.

E per combattere il fenomeno dell’abbandono e favorire le adozioni, Dogalize presenta anche una sezione dedicata ai canili, in cui si possono inserire immagini e video dei cani abbandonati che aspettano di essere accolti in una famiglia.

Un’applicazione intelligente e utile che è stata molto apprezzata non solo da chi possiede un animale, ma anche dai principali quotidiani di tutto il mondo. E allora we Dogalize, and you?