Credits: mashable.com

Siamo nerd e ci ne andiamo fieri. L’essere nerd è un fenomeno in espansione, ma attenzione, non si limita solo ai videogames, citazioni da film e serie tv, ma si è esteso anche ai locali e bar a tema. Negli ultimi anni gli appassionati potranno sperimentare l’ebrezza di stare, anche solo per un’ora, nelle loro saghe preferite, grazie a questi locali: dalla serie fantascientifica Doctor Who al telefilm cult Breaking Bad, passando per il maghetto Harry Potter e la saga di Star Wars. In giro per il mondo potete trovare bar e ristoranti ispirati a questi film e serie tv, e non solo. Scopriteli insieme a noi.

The Lockhart – Toronto, Canada (Harry Potter)

15.-The-Lockhart-–-Toronto-Canada-Harry-Potter

Andate a bere burrobirra alla taverna Lockhart al centro di Toronto: vi sembrerà di essere a Hogwarts insieme a Harry Potter e i suoi amici.

Jock Lindsey’s Hangar – Orlando, Florida (Indiana Jones)

14.-Jock-Lindsey’s-Hangar-–-Orlando-Florida-Indiana-Jones

Al Disneyworld di Orlando potete trovare un ristorante anni quaranta a tema Indiana Jones. Un posto ideale per ogni nerd e non dove poter fare un tuffo nel passato con deliziosi panini da gustare da una splendida vista.

The Way Station – New York City (Doctor Who)

12.-The-Way-Station-–-New-York-City-Doctor-Who

Il Tardis del Doctor Who si è fermato a New York: visitate il bar a tema dedicato alla serie fantascientifica inglese, tra musica alternativa e drink a prezzi speciali. Inoltre, l’interno del locale assomiglia davvero al Tardis. Un posto considerato la mecca dei nerd.

Bar a tema Star Wars – Manchester

11.-Bar-a-tema-Star-Wars-–-Ottawa-Canada-e-Manchester-England

Volete rivivere la saga di Guerre Stellari? Da oggi potete sentirvi “a casa” nel bar a tema a Machester. Qui c’è il Bowlers Exhibition Centre di Trafford Park, che ogni anno ospita la convention di Star Wars che offre cocktail di ogni tipo, come il Bantha Milk, lo Wookie Juice, il Princess Punch e lo Jam Jar Binks. Inoltre potete visitare il villaggio degli Ewok, la palude di Dagobah, o immaginare di pilotare una replica di uno X-Wing Starfighter.

Korova Milk Bar – Un po’ ovunque (Arancia Meccanica)

7.-Korova-Milk-Bar-–-Ce-ne-sono-diversi-in-giro-per-il-mondo-Arancia-Meccanica

“Il Korova Milk Bar vende ” latte+ “, cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quel che stavamo bevendo.” Da questa frase del film deriva il nome del bar a tema Arancia Meccanica. Un ambiente trasgressivo, non adatto ai deboli di cuore. Il locale offre un’ampia scelta di drink alcolici (dimenticatevi le droghe del film) uniti al latte. Prezzi da capogiro, che potete trovare un po’ in tutto il mondo, ma la cosa importante è che il Korova Milk Bar si trova anche a Roma.

ABQ – London (Breaking Bad)

6.-ABQ-–-London-Breaking-Bad

Vi avevamo già parlato dell’ABQ, il bar a tema Breaking Bad. Un locale in cui i clienti potranno davvero vestire i panni di Walter White e prepararsi i cocktail da soli. Un’esperienza unica a 30 sterline e posti limitati.

Quale tra questi bar vorreste visitare?

Credits: cinefilos.it