Credit photo: en.wikipedia.org

Lonely Planet, una delle guide di viaggio più famose al mondo, ha stilato la “Best in Travel 2015“, la classifica annuale delle mete più desiderate dai viaggiatori.

In particolare Lonely Planet individua tre classifiche: quella dei migliori Paesi, delle più belle Regioni e delle città più affascinanti.

Le liste sono state compilate tenendo in considerazione alcuni criteri, come il fatto che il paese, la regione o la città ospiterà un evento speciale durante il prossimo anno o che essi possano diventare tra le destinazioni più amate e frequentate dai viaggiatori.

Vincitrice di questa edizione, nella categoria dei Paesi, è Singapore: proprio il prossimo anno – il 9 agosto 2015 – festeggerà i 50 anni di indipendenza. Il paese è stato scelto anche perché offre un’ottimo rifugio al tipico panorama cittadino, con i suoi “Gardens by The Bay”, che uniscono la parte più tecnologica della città con il mondo naturale.


Lo scorso anno, invece, ad aggiudicarsi il primo posto è stato il Brasile, avendo ospitato il Mondiale di calcio ed essendo il paese scelto per i giochi olimpici del 2016.

Tra le Regioni, grazie all’eclissi totale di sole – che avverrà nel 2015 e poi solo 12 anni più tardi – la Norvegia si aggiudica il quinto posto. Questa terra, selezionata per questo straordinario evento, è anche la regione in cui si possono ammirare balene ed aurore boreali.

Una delle città più affascinanti è proprio la nostra Milano. La capitale della moda, nel 2015, ospiterà l’Expo, ma non si è piazzata al terzo posto solo per quanto, ma anche per la sua capacità di attrarre numerosi turisti, italiani e non.