Blake Lively, oggi scrivo a te.
Non solo perché questo giorno è uno dei più belli della tua vita. Hai messo al mondo il tuo primo figlio, un pargoletto che non aspettiamo altro di vedere sul grande schermo, per capire quanto, da te e dalla tua bellezza, ha preso nei suoi tratti somatici. Ma anche, e soprattutto, perché ti invidio.
Insomma, guardati. Forse non te ne sei mai resa conto, forse non ne sei consapevole a pieno. Forse ci giochi, sei furba, lo sai. Sei una di quelle bellezze sane, vere, senza ritocchi né photoshop che tengano. Senza trucco, incinta, al lavoro, sul set, a casa. Glamour in ogni dove, perfetta, alla moda, luminosa e raggiante di quel sorriso che, insieme alla tua classe e bellezza vera, hanno fatto di te la donna che sei ora.
Classe 1987, americana doc, per la precisione di Los Angeles. Sei una delle regine nel mondo della moda, il volto per la maison Chanel, per Gucci e per L’Oreal Paris. Il tuo sorriso, il tuo sguardo, la tua pelle perfetta, il tuo portamento. Si direbbe che io sia innamorata di te, e forse è vero. Ma come si fa a non amarti?
Blake Lively, ora parlo a te.
Sei stata la Serena Van der Woodsen di Gossip Girl, ci hai fatto sognare con le tue storie d’amore sempre difficili e complicate. Ti abbiamo seguita dovunque, in limousine, ai party esclusivi, sul jet, a casa tua. E ci siamo innamorate di te. In ogni tuo ruolo. Dei tuoi “jeans” e della storiella delle tue amiche in giro per il mondo legate ad un pezzo di tela elastico. Sei cresciuta e ora hai dato la luce al tuo primo figlio, insieme a tuo marito, Ryan Raynolds, che, perdonami se te lo dico, è bello tanto quanto te. Insomma, non poteva essere da meno, no?
PS: I due si sono conosciuti sul set di “Lanterna verde” e si sono sposati in gran segreto nel 2012. Blake Lively ha annunciato la sua gravidanza sul web tramite una foto scattatole dal fratello Eric.
Blake Lively, ora mi rivolgo a te.
Ad ogni evento, ogni occasione, festa, manifestazione, sei sempre stata impeccabile, dalla scelta dell’abito all’acconciatura, ed il pancione non ha fatto altro che renderti ancora più bella. Insomma: quando mai avete visto una donna incinta così sexy come lei? Io mai. Niente e nessuna è paragonabile a te.
Ora sei una mamma, una donna in carriera, una modella, un’attrice, un punto di riferimento, una fashion icon, una star a tutto tondo. E te lo meriti.
Sei una delle donne più belle di tutti i tempi. Io dico, “È ovvio!”. Mi sarei meravigliata del contrario. Con te calano tutti i pregiudizi, sai, quelle storie sulle “bionde”, sulle attrici, sulle donne, sulle giovani, sulle “figlie d’arte”.
Con te è tutto nuovo, tutto vero, tutto reale, meritato. Tutte ti amano, il mondo va pazzo per te. Bella, felice, realizzata, con una famiglia e un percorso di vita tutto da iniziare.
Blake Lively, perché sei così perfetta? Vorrei saperlo anche io, almeno per copiarti un po’.