Carrie Bradshaw ci ha insegnato che si può essere carte moschicide per amori sbagliati, ma che prima o poi quello giusto arriva. Ci ha insegnato che vale la pena aspettare qualcuno di selvaggio come noi. Ci ha insegnato che i soldi è meglio vederli lì, appesi nel nostro armadio. Ci hai insegnato che chiunque ci abbia spezzato il cuore, qualunque cosa ci succeda, solo con le nostre amiche accanto potremo ripartire. E mi fermo qui perché questo non è un tributo a Carrie Bradshaw. Questo è un tributo all’attrice che ne ha vestito gli splendidi e modaioli panni sin dal principio, sin da quando nella sua eterea gonna di tulle ha iniziato a farci sognare.

Sarah Jessica Parker festeggerà domani 50 anni. Mezzo secolo di vita per un’icona di stile dalla doppia identità. Due identità che ha tenuto a debita distanza per tutta la sua carriera, ma che risultano essere inscindibili per le sue fan. Per noi ragazze a cui basta un Cosmopolitan in mano per sentirci subito lei. A noi che poi ci ricordiamo di non avere una cabina armadio come la sua, i suoi soldi, il suo lavoro, la sua fama e i suoi rapporti occasionali.

Una musa ispiratrice: questo è stata Sarah Jessica Parker per noi. Una ragazza come noialtre, comprese le s***e mentali. Un’attrice che ha saputo vivere due vite senza lasciare che queste si mischiassero. A lei e a voi va il nostro tributo, ricco di ammirazione, sogni e riconoscenza.

Buon compleanno Carrie!