Negli ultimi 30 anni la bellezza segue dei rigidi canoni imposti dall’industria della moda e dai mass media: pelle perfetta, magrezza e forme abbondanti nei punti giusti. Anche un solo difetto potrebbe tagliare via una donna dalla cerchia di quelle che sono considerate ‘ok’ dalla società. Per fortuna non tutti si piegano a quanto disposto oggi dai mezzi di informazione, sfidando le regole del mondo senza timori e con grande determinazione.
Si tratta di persone straordinarie e non convenzionali, che hanno accettato i propri difetti e continuato a vivere la propria vita senza problemi.
Winnie Harlow
Divenuta famosa per la sua vitiligine la Harlow è un modello senza paragoni: sfidare le convenzioni pur avendo un difetto estetico difficile da mascherare. Chapeau.
Denise Bidot
Denise Bidot rappresenta un grande faro di speranza per le donne che sono ossessionate dal proprio peso: la modella curvy infatti nonostante i kg in più è riuscita ad essere testimonial di marchi come Forever 21, Levi e Macy. Tutto senza morire di fame come molte sue colleghe.
Andreja Pejic
Pjic è un modello transgender, ed è stato testimonial di importanti marche di cosmetici. Il suo messaggio è stato importante per i ragazzi di tutto il mondo ai quali ha consigliato di non nascondersi e di accettare se stessi.
Marinai Elliott
Modella per grandi marchi la Elliott ha sempre ricevuto critiche durante i servizi fotografici, in particolare per le spalle troppo grandi e la scarsa femminilità; questo fino a quando non è divenuta un volto per il settore maschile. Facile no?
Lea T
Lea T è una top model brasiliana, nonché il volto del marchio americano cura dei capelli Redken.
Nel 2011 ha fatto outing rivelando di essere un transgender al ‘The Oprah Winfrey Show’.
Carmen Dell’Orefice
In passato è stata modella per Salvator Dalì ed è apparsa per la sua prima copertina Vogue all’età di 15 anni. Oggi ha 82 e continua a fare la top model; di recente ha dichiarato alla rivista New You che lavora molto di più adesso che in passato.
Rain Dove
Si tratta di un modello dall’aspetto androgino che appare come una ‘donna brutta’. Oggi è famoso in tutto il mondo e richiesto da molti brand.
Myla Dalbesio
Myla Dalbesio è un ‘inbetween-size-model’ (taglia 10), che ha lavorato con Calvin Klein su una campagna di biancheria intima. La sua taglia è diversa da quella degli altri ma il suo lavoro non ha subito cambiamenti.
Jamie Brewer
Jamie Brewer è una modella e attrice molto popolare ed è stata la prima donna affetta da sindrome di Down a camminare alla New York Fashion Week.
Robyn Lawley
Robyn Lawley è stata la prima modella plus size ad essere fotografata per Vogue Australia. Per la serie i kg di troppo non sono sempre un limite.