www.femminilitaestile.it

Negli ultimi 30 anni la bellezza segue dei rigidi canoni imposti dall’industria della moda e dai mass media: pelle perfetta, magrezza e forme abbondanti nei punti giusti. Anche un solo difetto potrebbe tagliare via una donna dalla cerchia di quelle che sono considerate ‘ok’ dalla società. Per fortuna non tutti si piegano a quanto disposto oggi dai mezzi di informazione, sfidando le regole del mondo senza timori e con grande determinazione.
Si tratta di persone straordinarie e non convenzionali, che hanno accettato i propri difetti e continuato a vivere la propria vita senza problemi.

Winnie Harlow

www.huffingtonpost.co.uk
www.huffingtonpost.co.uk

Divenuta famosa per la sua vitiligine la Harlow è un modello senza paragoni: sfidare le convenzioni pur avendo un difetto estetico difficile da mascherare. Chapeau.

Denise Bidot

http://hellogiggles.com
http://hellogiggles.com

Denise Bidot rappresenta un grande faro di speranza per le donne che sono ossessionate dal proprio peso: la modella curvy infatti nonostante i kg in più è riuscita ad essere testimonial di marchi come Forever 21, Levi e Macy. Tutto senza morire di fame come molte sue colleghe.

Andreja Pejic

and
Pjic è un modello transgender, ed è stato testimonial di importanti marche di cosmetici. Il suo messaggio è stato importante per i ragazzi di tutto il mondo ai quali ha consigliato di non nascondersi e di accettare se stessi.

Marinai Elliott

NEW YORK, NY - OCTOBER 28:  Model Elliott Sailors attends the "Big Sur" premiere at Sunshine Landmark on October 28, 2013 in New York City.  (Photo by Ben Gabbe/Getty Images)
NEW YORK, NY – OCTOBER 28: Model Elliott Sailors attends the “Big Sur” premiere at Sunshine Landmark on October 28, 2013 in New York City. (Photo by Ben Gabbe/Getty Images)

Modella per grandi marchi la Elliott ha sempre ricevuto critiche durante i servizi fotografici, in particolare per le spalle troppo grandi e la scarsa femminilità; questo fino a quando non è divenuta un volto per il settore maschile. Facile no?

Lea T

www.ilsecoloxix.it
www.ilsecoloxix.it

Lea T è una top model brasiliana, nonché il volto del marchio americano cura dei capelli Redken.
Nel 2011 ha fatto outing rivelando di essere un transgender al ‘The Oprah Winfrey Show’.

Carmen Dell’Orefice

ca
In passato è stata modella per Salvator Dalì ed è apparsa per la sua prima copertina Vogue all’età di 15 anni. Oggi ha 82 e continua a fare la top model; di recente ha dichiarato alla rivista New You che lavora molto di più adesso che in passato.

Rain Dove

o-RAIN-DOVE2-570
Si tratta di un modello dall’aspetto androgino che appare come una ‘donna brutta’. Oggi è famoso in tutto il mondo e richiesto da molti brand.

Myla Dalbesio

NEW YORK, NY - FEBRUARY 14:  Model Myla Dalbesio attends GQ and LeBron James Celebrate All-Star Style on February 14, 2015 in New York City.  (Photo by Jamie McCarthy/Getty Images for GQ)
NEW YORK, NY – FEBRUARY 14: Model Myla Dalbesio attends GQ and LeBron James Celebrate All-Star Style on February 14, 2015 in New York City. (Photo by Jamie McCarthy/Getty Images for GQ)

Myla Dalbesio è un ‘inbetween-size-model’ (taglia 10), che ha lavorato con Calvin Klein su una campagna di biancheria intima. La sua taglia è diversa da quella degli altri ma il suo lavoro non ha subito cambiamenti.

Jamie Brewer

HOLLYWOOD, CA - MARCH 17:  Actress Jamie Brewer attends the Television Academy Presents An Evening With The Women Of "American Horror Story" at The Montalban on March 17, 2015 in Hollywood, California.  (Photo by Jason Kempin/Getty Images)
HOLLYWOOD, CA – MARCH 17: Actress Jamie Brewer attends the Television Academy Presents An Evening With The Women Of “American Horror Story” at The Montalban on March 17, 2015 in Hollywood, California. (Photo by Jason Kempin/Getty Images)

Jamie Brewer è una modella e attrice molto popolare ed è stata la prima donna affetta da sindrome di Down a camminare alla New York Fashion Week.

Robyn Lawley

NEW YORK, NY - SEPTEMBER 19:  Model Robyn Lawley attends H&M's private concert with Lana Del Rey at The Wooly on September 19, 2012 in New York City.  (Photo by Astrid Stawiarz/Getty Images for H&M)
NEW YORK, NY – SEPTEMBER 19: Model Robyn Lawley attends H&M’s private concert with Lana Del Rey at The Wooly on September 19, 2012 in New York City. (Photo by Astrid Stawiarz/Getty Images for H&M)

Robyn Lawley è stata la prima modella plus size ad essere fotografata per Vogue Australia. Per la serie i kg di troppo non sono sempre un limite.