Mamma Gerda e il suo cucciolo allo zoo di Novosibirsk
CREDIT: AP photo/Ilnar Salakhiev

A passeggio con la mamma per la prima volta: protagonista un cucciolo di orso polare nello zoo di Novosibirsk. Mamma Gerda ha dato alla luce il suo piccolo il 7 Dicembre scorso, ma solo ora è abbastanza forte per farsi vedere in pubblico. Gli orsi polari raramente partoriscono in un habitat innaturale e quando lo fanno i cuccioli sono molto spesso piccoli e deboli. Il caso di questo piccolo orso, che gode di ottima saluta, è un vero e proprio miracolo della natura. Ci troviamo in Russia, in uno degli zoo più grandi d’Europa, definito dai viaggiatori di tutto il mondo come il migliore in assoluto per la sua spaziosità, la vasta gamma di specie animali e per essere un posto adatto ai bambini.

Alla nascita il piccolo orsetto era privo di denti, di peli e molto magro, ma grazie alle ligie cure della madre si è sviluppato velocemente. La maggior parte delle orse sono buone madri, anche se a volte per inesperienza e malnutrizione, alcune di esse sono state la causa della morte dei piccoli. I cuccioli restano con mamma orsa per i primi due/tre anni di vita, dalla quale si separano quando questa si accoppia nuovamente. Devono diventare al più presto autosufficienti e mantenere la riserva di grasso nel periodo invernale se vogliono sopravvivere.

A Marzo i cittadini e gli ospiti di Novosibirsk avranno l’opportunità di vedere questa dolce creatura. Alla fine del mese, quando l’orsetto diventerà più forte, sarà possibile determinare il suo genere. Poi sarà annunciato un concorso per il miglior nome per il cucciolo di orso polare.

Dato che spesso le immagini parlano più delle parole, nessun commento basta a definire la tenerezza di queste immagini.

Così come qualsiasi madre coccola suo figlio, anche mamma orsa avvolge in un tenero abbraccio il suo cucciolo di pochi mesi. Immagine mozzafiato che mostra l’amore puro.

CREDIT: www.boredpanda.com
CREDIT: www.boredpanda.com

Il cucciolo di orso gioca con mamma Gerda, la Regina delle nevi: la mordicchia, si rotola vicino a lei e poi si accovaccia tra le sue zampe.

CREDIT: www.ilblogsonoio.com
CREDIT: www.ilblogsonoio.com

Lei lo guarda dolcissima e lo tiene al caldo con il suo respiro.

CREDIT: www.ilblogsonoio.com
CREDIT: www.ilblogsonoio.com

Niente di più emozionante esiste nella vita dell’amore incondizionato e di quel senso di protezione che sono l’abbraccio di una mamma ti può dare.