Halloween è davvero alle porte: come truccarsi? Tra vestiti e costumi, dolci e scherzetti, ecco alcune idee per essere perfette alla festa più “paurosa” di tutto l’anno.

Si sa, la strega e il vampiro vanno per la maggiore: i travestimenti più classici di Halloween sono sempre loro, e anche i più facile da realizzare, soprattutto a casa con semplici gonne vecchie, colori scuri, cappelli e qualche dente finto. Per il trucco? No problem, tutto semplice anche in questo caso. Per la strega basta colorare il viso di verde e truccare di nero scuro gli occhi: un neo al centro della guancia o una verruca sul naso o sotto il mento.

Per diventare un vero e proprio vampiro serve colorare il viso con del “sangue” – finto, ovviamente – che cola dalla bocca e sembra scendere dai denti, e impallidire l’incarnato con della cipria e polvere bianca. Il tocco di classe sarebbe qualche lente a contatto colorata: celeste/ghiaccio per un effetto più “romanzesco” e di effetto, ramati, oro e rossi per un tocco più da “Twilight”.

Halloween è anche “osare”: cosa c’è di meglio di qualche effetto splatter a sorpresa? Qualcosa che possa lasciare tutti a bocca aperta? Tante le novità di questi anni: una cerniera che taglia il viso a metà, per un effetto originale ma super d’impatto, un trucco da bambola assassina con la bocca stretta e cucita, occhi super intensi e effetti speciali sulla pelle, come tagli, sangue e ferite. La sposa cadavere che passeggia con il cappellaio magico può essere una bella alternativa.