È sbarcata su Netflix il 25 Aprile: Dead Boys Detective, una serie pazzesca da non perdere. Ma è vero che si tratta di uno spin-off di The Sandaman? Forse non è proprio corretto, ma c’è un fondo di verità.
Se siete nostalgici dei Ghostbusters, del Sottosopra, se vi manca Supernatural e impazienti di vedere la seconda stagione di The Sandman, allora questa serie non ve la potete assolutamente perdere.
Dead Boys Detective: Edwin e Charles
Tratto dai fumetti di Neil Gaiman, Dead Boy Detectives, ha come protagonisti Edwin e Charles. Non si tratta di due ragazzi qualunque, sono due fantasmi, morti in epoche diverse, che hanno messo su un’agenzia investigativa per risolvere casi paranormali nel mondo dei vivi.
Ci sono sempre degli spiriti inquieti che vagano senza pace, il compito del duo è sciogliere i loro misteri.
Poi accade qualcosa di inaspettato: Edwin e Charles incontrano Crystal, una medium, che li spinge per la prima volta ad affrontare il caso di una bimba viva scomparsa.
Fra mostri, spettri, gatti e streghe, Edwin e Charles devono anche affrontare ciascuno i propri demoni interiori. Nel mentre qualcuno da loro la caccia….
Spin-off e sequel: le novità di Netflix
Si parla di questa serie come di un spin-off di The Sandman perché vi compare un personaggio particolare, ma non ho intenzione di fare spoiler, ed inoltre c’è un personaggio che compare anche in Supernatural.
Quelli che hanno divorato la serie si stanno già domandando se ci sarà un sequel, Netflix non ha ancora rivelato nulla. Però si vocifera che un sequel ci sarà, sia per la buona accoglienza, sia per via del finale che lascia alcune domande in sospeso. Fanno il loro ingresso nuovi personaggi, nell’ultimo episodio, e solo apparentemente forse ne salutiamo qualcuno.
Curiosi?
Vi è piaciuta questa serie? State aspettando il sequel anche voi?