Ha deciso di sposare se stessa, dopo sei anni da single, di compiere finalmente il grande passo. L’originalità sta, però, nel partner. Non si tratta di nessun modello statuario, nessun uomo o donna dai gusti retrò, fascino da vendere o grandi responsabilità. La decisione dell’imminente matrimonio è arrivata dopo un lungo viaggio alla ricerca di se stessa, attraverso percorsi mistici, di danza, di riflessione e autocoscienza di sè. Il programma prevedeva argomenti come la sessualità ed il modo in cui questa fosse strettamente legata al fatto che si debbano prendere accordi con se stessi e altre persone.

La donna inglese si chiama Grace Gelder, è una fotografa di professione, vive a Londra e ha 31 anni. “Quando l’ho detto alla mia famiglia e ai miei amici, mio nonno ha commentato che era tipico di me fare sempre qualcosa di stravagante. I miei genitori sono due persone eccezionali, di mentalità aperta, abituati al fascino che hanno su di me il selvaggio e lo stravagante. E mi hanno dato la loro benedizione dicendomi di fare ciò che mi rendeva felice”, ha dichiarato la donna.

Ha deciso di dichiararsi a de stessa in un pomeriggio dello scorso autunno: era seduta su una panchina e si rilassava nel parco. La relazione è stata splendida, ha raccontato lei, costruita su solide basi, fiducia, rispetto e lealtà, sincerità e amore. Fino a quando poi la donna inglese ha deciso di chiedersi in sposa.
“Mentre ero seduta su quella panchina mi è venuto in mente un lampo di genio: sposarsi con me stessa, naturalmente con altre persone che testimoniassero la cerimonia, sarebbe potuto essere la soluzione perfetta per far sì che quegli accordi funzionassero bene”, ha continuato lei.

Il matrimonio è stato organizzato nei minimi dettagli: gli inviti e le partecipazioni sono stati inviati a tutti, senza tener conto di quale potesse essere il numero preciso dei presenti. La cerimonia si è tenuta nel Devon, nei locali rustici di una fattoria. La sposa indossava un vestito vintage, acquistato in un negozio del posto, con una coroncina di fiori tra i capelli ed un bouquet di gigli orientali.

Dopo aver recitato i voti ed aver indossato l’anello per sancire l’accordo, la donna inglese ha dovuto “baciare la sposa”. “È stato il giorno più bello della mia vita”, ha raccontato.

Che cos’è davvero l’amore?