Credit: www.theprettywild.com

Le storie d’amore possono far paura a chiunque, anche alle donne. Ora come ora ancora di più. Perché? Be, semplicemente perché il mondo è pieno di storie infelici, tradimenti, coppie separate e divorzi. La gente ha smesso di credere veramente nel vero amore e nelle storie durature.

E allora ci chiediamo spesso perché noi dovremmo essere le uniche fortunate, le uniche eccezioni.

Questa è probabilmente la paura più comune e ricorrente che spaventa le donne che hanno una relazione.
L’idea di non essere abbastanza: abbastanza belle, abbastanza divertenti, abbastanza intelligenti. Abbastanza. Abbastanza brave da riuscire a tenersi stretto il loro compagno.

Per questo motivo, una relazione seria spaventa, ma non solo: le donne spesso hanno il timore di buttare via degli anni della propria vita con un uomo che potrebbe lasciarle da un momento all’altro, o con uno che potrebbe essere sbagliato per poi ritrovarsi di nuovo da sole e deluse. Magari ad un’età matura.

E qui è di fondamentale importanza la nostra capacità di metterci in gioco, di tentare, di provare. A questo punto le persone o rischiano, o non fanno nulla e si lasciano scivolare la vita addosso per paura di una nuova delusione.

Altre volte invece spaventa anche solo l’idea di avere un rapporto che duri nel tempo. Ma se si sta bene con il proprio partner queste sono paure infondate: spesso la soluzione è non pensarci e dare meno importanza al tempo e più ai sentimenti.

Certo, la delusione può arrivare da un momento all’altro, capita. Capita di essere lasciate o di capire che quello che il vostro lui vi sta dando in quel momento non è ciò che volete davvero. Capita di rimanere ferite, di riaprire dolorose cicatrici sul cuore. Ma capita anche di incontrare la persona giusta: perché arriva per tutti quel momento prima o poi, e lo sentirete dentro come un’emozione che non avete mai provato prima. E certo che ci saranno nuove paure, o sempre le stesse, ma i sentimenti, l’amore, sono l’unica cosa che vi deve importare davvero.