Elle Macpherson è stata una delle modelle più famose degli anni ottanta ed è una delle donne più sexy al mondo. Con un corpo perfetto Elle è diventata un’icona, regina delle passerelle insieme alle statuarie Linda Evangelista, Naomi Campbell e Cindy Crawford, con a bordo una carriera esplosiva. Eppure sembra che il tempo non abbia la minima intenzione di sfiorarla, lasciandole anche a 50 anni il fascino che l’ha caratterizzata per mezzo secolo. Soprannominata ‘The Body’ per via delle sue misure perfette (92-62-89), Elle Macpherson è una delle personalità più carismatiche dello star system, baciata dalla fortuna e da madre natura, tanto da vantare ora un patrimonio di circa 45 milioni di dollari.

Scoperta a 17 anni da Francis Grill, Elle diventa celebre quando compare sulla copertina di Elle. In seguito viene reclutata dalla rivista Sports Illustrated per ben cinque volte, mentre Time le dedica nel 1986 la copertina, “The Big Elle” (La grande Elle, anche in riferimento alle sue misure). Da quel momento la carriera della modella decolla. Elle appare sulle copertine più glam del mondo, si cimenta come conduttrice di programmi fashion (Britain Ireland’s Next Top Model e il reality americano Fashion Star), entra addirittura nel mondo della recitazione, comparendo in Batman & Robin, Sirene e L’urlo dell’odio. La Macpherson è apparsa sulla nota rivista Playboy nel 1994, posando senza veli, sexy e provocante, mantenendo sempre il suo stile impeccabile.

La Macpherson ha tentato la fortuna anche fuori dal mondo dello spettacolo, disegnando una propria collezione di intimo Elle Macpherson Intimates e assumendo i panni dell’imprenditrice, dando vita alla catena di ristoranti Fashion Cafè, insieme a Naomi Campbell e Claudia Schiffer.

Un po’ caotica invece la sua vita privata. Tre mariti, due figli e tanti amori per la super women, che ha trovato la stabilità solo nell’agosto dello scorso anno, quando si è sposata in seconde nozze con il miliardario Jeffrey Soffer. Prima di lui, Elle è stata legata al fotografo di moda Gilles Bensimon, al finanziere Arpad Busson (oggi compagno di Uma Thurman) e si pensa abbia avuto anche dei flirt con Kevin Costner, William Baldwin e Tim Jeffries.

È energica e sprigiona vitalità da tutti i pori. Il suo è il trionfo di un vita intensa, una carriera esplosiva con una Elle che non si è mai posta limiti, usando al meglio le qualità che madre natura le ha donato 50 anni fa. Una cifra tonda che ora raggiunge, ma che riconferma la sua posizione di icona vivente.