La situazione era già sfuggita di mano a ragazzi e ragazze, che sulla scia delle tendenze e delle figure professionali emergenti, immortalavano con scatti più o meno artistici i loro outfits quotidiani, sponsorizzando determinati brand d’abbigliamento. Nasce così una tra le figure più amate e odiate degli ultimi anni, una tra le più derise e incomprese: la/il fashion blogger.

Ma cosa succederebbe se davanti a quella fotocamera, a brandire tutti quegli hashtag, ci fossero dei papà? Il fenomeno ha preso piede sui social, in particolare su Instagram, dove, raccolti sotto un’unica utenza ritroviamo i fashion dads più di tendenza. Davvero? Sì e no. Sì, poiché davvero la pagina è esistente e seguita da milioni di followers. No, perché non sono proprio di tendenza.

Ma il buon gusto è mancato anche ad alcuni con l’età dalla loro, dunque, come biasimarli? L’effetto è divertentissimo e mostra con simpatia il contrasto tra vecchie e nuove mode, vecchi e nuovi stili di vita, nuove e nuovissime interpretazioni dei tempi moderni da parte delle vecchie generazioni. Vecchie generazioni che si affacciano ingenue sul mondo social e conquistano proprio con la loro ingenuità.

Nella gallery qualche papà fashion blogger con cascate di hashtag e outfit improbabili. Sfogliate, godetevele e sbalorditevi.