Credit photo: www.ohmymag.com

Johnny Depp di qui e Johnny Depp di lì, Johnny Depp a destra e Johnny Depp a manca. Da quando il bell’attore hollywoodiano ha fatto la sua comparsa sul red carpet alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, non si parla d’altro. Sul web ci sono solo sue foto, commenti sul suo aspetto fisico e prese in giro riguardo alla sua presentazione sul prestigioso tappeto rosso.

Un po’ di pancetta, un completo composto da giacca verde, camicia bianca, pantalone beige e scarpe retro, denti d’oro, capelli unti, sguardo perso e poca – forse davvero troppa poca – voglia di sorridere, anche a chi era li da ore per vedere solo ed esclusivamente lui. Un’uscita quella di Johnny Depp che ha scatenato il web, ma anche molte fan, che, critiche nei suoi confronti, si sono lasciate andare a commenti poco carini: non si aspettavano un cambiamento del genere, men che meno da quello che è da sempre uno degli attori più belli di Hollywood.

Ma cosa sarà successo a Johnny Depp? In realtà, una spiegazione c’è. L’attore si è dovuto trasformare radicalmente per un motivo ben preciso: interpretare Whitey Bulger, un gangster di Boston, nel nuovo film “Black Mass”. E non era la prima volta che si sottoponeva ad un cambiamento del genere, dato che nel 2011 è stato George Jung in “Blow”. Forse, però, non era apparso così fuori forma ed indisposto come pochi giorni fa a Venezia.

Nonostante le critiche, però, Johnny Depp non smette mai di farsi amare. In primis dalla moglie Amber Heard che, sul red carpet, ha dimostrato tutto il suo amore per il marito: gli sguardi complici tra i due hanno catturato tutti. Sembra proprio che a lei, della pancetta di Johnny, non importi proprio niente. Come non capirla? Dopo tutto, il fascino dell’attore – a mio parere, almeno – non è mai scomparso.

A comprendere ed appoggiare il divo hollywoodiano ci sono anche numerose fan che non si fanno certo intimorire da chili in più e sorrisi in meno. Ragazze che hanno aspettato lì 36 ore, che hanno studiato tutti i luoghi del red carpet per capire quale fosse la miglior posizione per vederlo non si sono stupite: sanno che il loro Johnny, oltre ad essere un bell’uomo, è anche un bravissimo attore. E, se il ruolo gli richiede questi sacrifici, non è certamente il tipo che si tira indietro.