www.thebospokemagazine.co.uk

Hai voglia di metterti alla prova? Di imparare una nuova lingua? Di conoscere gente nuova?
A Francoforte sul Meno sei nella città giusta, con i suoi 687.775 abitanti, la sua vasta area metropolitana e il fascino dei riflessi dei “skyscraper” sul fiume Meno tutto questo diventa possibile.

Situata nella regione dell’Assia è la quinta città tedesca per numero di abitanti. La sua caratteristica più affascinante, è senza dubbio il fiume Meno, che divide la parte vecchia della città con Francoforte-Sachsenhausen.

Passeggiare di notte tra le luci della città ha senza dubbio un potere terapeutico maggiore del vostro analista, sarete nuovamente ispirati e motivati.
Una vacanza che sicuramente toccherà le leve del vostro carattere, risvegliando sentimenti e ambizioni, forse anche perché Francoforte è il centro finanziario della Germania.

Purtroppo però la città non è rimasta illesa dai tragici eventi della seconda guerra mondiale, il centro storico è stato quasi del tutto distrutto.
Gli edifici storici più importanti e nuovamente ricostruiti sono:

Römer

comons.wikimedia.org
comons.wikimedia.org

Römer, municipio della città, sorprendente per la tipica facciata gotica, divisa in tre coloratissimi costoni.
Ridisegnata nel XX secolo è una riassuntiva ricostruzione della storia della città.

Paulskirche

www.saxoprint.de
www.saxoprint.de

Inizialmente nata come chiesa protestante, emblema della democrazia in Germania, fu uno dei primi edifici ad essere ricostruiti dopo la seconda guerra mondiale proprio per la propria importanza storica e culturale.
Attualmente usata per mostre e manifestazioni.

Casa di Goethe

it.dreamstime.com
it.dreamstime.com

Sembra di vivere un privilegio qui, dove pare di poter respirare l’atmosfera quasi sacra della casa del famosissimo scrittore, all’interno della quale è ancora presente la scrivania dove lo stesso scrisse “I dolori del giovane Werther”.
Insomma per gli amanti della letteratura sarebbe un sacrilegio non andare.

Per concludere la vostra visita di piacere a Francoforte regalatevi una visuale mozzafiato salendo sulla “Main Tower” uno dei pochi grattacieli aperti al pubblico.

pinterest.com
pinterest.com

Francoforte sul Meno è una vacanza che non vi chiede di rinunciare a del buon cibo. Nella città infatti potete scegliere tra i piatti della tradizione gastronomica tedesca e quelli della buonissima cucina internazionale.
In ogni vicolo potrete assaporare: salsicce, crauti e costatine di maiale, ma assolutamente da provare è la tipica Frankfurt Grune Sosse (la cremosa salsa con le sette erbe fresche) servita con patate e uova.
Inoltre, se cercate bene tra le strade della città i ristorantini sono così tanti da soddisfare ogni palato le cucine presenti nella città sono, infatti svariate: cucina messicana, giapponese, cinese Thailandese. Non avete che l’imbarazzo della scelta.

Non vi resta che fare le valige, uscire dalla routine, svuotare la mente e godervi posti, cibo, persone cercando di farvi comprendere parlando e mischiando il maggior numero di lingue possibili.
Attenzione però a non partire con troppe aspettative; partire significa essere pronti alla scoperta del nuovo, non scappare da se stessi. Forse non ti libererai delle preoccupazioni, ma di certo cambierai la tua prospettiva mentale.
Ne vale la pena.