L’amicizia si sa, non conosce limiti. E questa storia ne è la dimostrazione.

Siamo in Giappone, nel Coffee Shop Hukulou di Osaka, famoso per la sua disponibilità ad accogliere qualsiasi tipo di animale. Qui, il gufo Fuku e il gattino Marimo, entrambi ospiti del locale, hanno stretto un tenero e solido legame che fa invidia agli esseri umani.

Mentre si fanno le coccole, giocano come fratelli e dormono abbracciati, il gufo e il gatto hanno suscitato la curiosità di molti, soprattutto di tutti coloro che si trovano in viaggio a Osaka e hanno la possibilità di fotografare Fuku e Marimo insieme. Loro sono diventati le vere star che attirano le persone che scelgono di recarsi al Coffee Shop non solo per gustare i caffè e i vari dolciumi, ma anche per ammirare la strana coppia e farsi intenerire l’animo.

La tendenza ad aprire locali del genere sta prendendo piede in vari paesi del mondo: dopo il Giappone, anche Londra, dove lo scorso marzo ha aperto un bar nel quale i clienti possono trascorrere qualche ora coccolando gli amici gufi, e il Crazy Cat Cafè di Milano. Lo scopo principale dell’attività è raccogliere fondi per la salvaguardia di questi animali.

[Credit: d.repubblica.it]