A nudo per una buona causa: “Hunks and Hounds” (letteralmente Fusti e segugi) è il titolo del calendario 2015 lanciato per promuovere i diritti degli animali. Merito di un’idea della Louie’s Legacy Animal Rescue, l’organizzazione che opera a New York in favore degli animali. Dodici mesi in compagnia di modelli dal fisico scultoreo che hanno preso in braccio alcuni cani in cerca di una famiglia. Lo scopo del tutto benefico è quello di attirare l’attenzione del pubblico (sopratutto femminile) mostrando i pettorali dei modelli, e allo stesso tempo, intenerirlo guardando negli occhi di questi dolci cuccioli.

“Il messaggio del calendario”, racconta Mike Ruiz, il celebre fotografo autore delle immagini “è che tutti noi dovremmo essere gentili con gli animali e proteggerli dal male”. Lo stesso Ruiz ha posato con il suo amato cucciolo a quattro zampe, un viziatissimo Pit Bull Oliver, che è stato adottato nel 2012: “Non riesco a immaginare una vita senza di lui”.

Riguardo il calendario, Ruiz ha poi continuato con queste parole: “Spero solo che le persone apprezzino le immagini, e che il calendario serva a ricordare loro ogni giorno che l’adozione di un animale è la cosa più umana che una persona può fare. Spero ne venderemo un milione in modo che il ricavato possa ampliare i servizi dell’organizzazione e aiutare più cani a trovare una case per sempre!”

La Louie’s Legacy Animal Rescue è un’associazione di attivisti animalisti che da anni si occupano di difendere i diritti dei nostri amici a quattro zampe, che molto spesso vengono ignorati, se non addirittura calpestati, come nel recente caso dell’orsa Daniza.