Credit photo: interact.discovernorthernireland.com

Se siete alla ricerca di un posto isolato dal mondo, in cui poter rilassarvi lontano dagli stress quotidiani, Galgorm Resort and Spa è senza dubbio il posto che fa per voi.

Questo magnifico Resort, situato nella splendida campagna irlandese, nasce proprio come rifugio di campagna, ergendosi maestoso vicino al fiume Maine e tra i prati verdi e i folti alberi fin dal 18esimo secolo. La sua posizione – un pò sperduta dal resto del mondo, ma facile da raggiungere perchè a soli 30 minuti da Belfast – è splendida per tutti coloro che vogliono dedicarsi al perfetto relax. A contribuire a far diminuire le preoccupazioni di tutti i giorni è anche lo scenario di cui si può godere dall’intera struttura.

All’interno del Galgorm Resort and Spa ci sono 75 camere – dalle più tradizionali alle più lussuose – decorate in stile contemporaneo, con arredi di lusso, tappeti sontuosi e splendidi tessuti d’arredo: di certo non si può dire che non si cerchi di accontentare tutti. Anche perchè il Resort mette a disposizione, per i clienti più esigenti, delle baite ideali per famiglie o gruppi di amici.

Galgorm, inoltre, vanta di 3 ristoranti, tra cui un tipico pub irlandese e un ristorante italiano. C’è poi la possibilità di prendere il tè pomeridiano in giardino, a bordo fiume, con vista panoramica sull’intera campagna.

Il punto forte della costruzione è la Spa: infatti Galgorm nasce come rifugio di campagna, ma non rinuncia a viziare i propri clienti con un centro benessere di prima classe. All’interno è lussuoso e ben progettato e offre numerosi servizi.

Per essere coccolati ci sono diverse suite per massaggi, per bagni di latte idratante e per trattamenti – sia per il viso che per il corpo – e alcune saune e bagno turco, che offrono differenti tipi di calore e temperature con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di tutti.
C’è anche una fontana di ghiaccio, ideale per chi vuole raffreddarsi un pò, soprattutto dopo aver provato la splendida sauna. A completare il quadro una piscina per idroterapia, una vasca idromassaggio all’aperto con vista mozzafiato e una sdraio fatta di pietra e riscaldata.
Per chi non si accontenta mai è possibile fare un bagno di aromaterapia, durante la quale gli ospiti possono bere un bicchiere di spumante.

Il Galgorm Resort and Spa è un vero e proprio paradiso terreste, immerso nel verde e ottimo per rilassarsi. Non stupiamoci se è stato scelto come meta da moltissime celebrità, tra cui Misha Barton, Jemma Kidd, Michael Fassbender e Liam Neeson.