credits photo: it.up-wallpaper.com

La sveglia suona e il primo pensiero che ci salta in mente è che vorremmo passare la giornata sul divano, con un the caldo, o in alternativa una tisana o un cappuccino, una copertina e dei gatti accoccolati a noi. L‘unica attività fisica prevista? Maratona di serie tv. Purtroppo però la dura realtà è un’altra. Ci dobbiamo alzare dal letto, lavorare e prenderci cura del nostro corpo, probabilmente con un’ora di palestra. L’unica cosa che ci accomunerà a quei gatti sarà come affrontiamo lo sforzo fisico. State a guardare.

L’inizio

credits photo: buzzfeed.com
credits photo: buzzfeed.com

Iniziare ad avere uno stile di vita sano è la parte più difficile. Prendiamo questa decisione diecimila volte l’anno eppure poche volte riusciamo a portarla a termine. Sarà mica colpa di tutte le cose buone e dannose che abbiamo in casa? In ogni caso la nostra espressione è identica a quella di questo gatto.

Post-allenamento

Avete presente quella sensazione che si prova il giorno dopo il primo allenamento? Le gambe fanno male, tremano e non riusciamo neanche a camminare.

La carica

credits photo: buzzfeed.com
credits photo: buzzfeed.com

Mattina dopo mattina, giorno dopo giorno, prendere la decisione di fare attività fisica, per una persona pigra, è sempre difficile. L’ideale è darsi la carica con la musica che preferite, a meno che non siete amanti del genere neo-melodico. In quel caso avete perso.

La sveglia

credits photo: buzzfeed.com
credits photo: buzzfeed.com

La parte peggiore è decisamente quando suona la sveglia. Impostata alle sei solo perchè la sera prima abbiamo deciso di andare a fare jogging.

Stanchezza

credits photo: buzzfeed.com
credits photo: buzzfeed.com

Se la stanchezza si fa sentire, non vi arrendete. Piuttosto correte da sdraiati.

Incubo

Ma il vero incubo di ogni novellino che va in palestra è il tapis roulant. Quello che noi impostiamo alla velocità adatta ad una lumaca e che invece il nostro allenatore sposta in ‘modalità Usain Bolt’. Ma per chi ci ha preso?

Benessere

Ma, nonostante la nostra pigrizia, una cosa la sappiamo. Andare in palestra ci fa bene e ci dà la carica per affrontare i problemi quotidiani.