Il nuovo giro del mondo in 53 giorni. Partendo da Londra, attraverso gli Stati Uniti, la Cina, la Russia, e le altre capitali europee, per tornare di nuovo al punto di partenza nel Regno Unito.
Un viaggio per tutto il pianeta di soli – o forse no – 53 giorni, rigorosamente in treno.

Questa è l’iniziativa di Alex Roberts, portavoce del Great Rail Journeys che circa il giro del mondo su rotaie ha detto: “Our ultimate 53-day round-the-world tour is perfect for the traveller seeking the ultimate experience – the kind of person who really wants to experience circumnavigating the world going from one side of the world to another in fantastic luxury and enjoying some of the world’s best rail travel along the way”.
Come dargli torto.
Le ore da passare seduti sul treno sono sicuramente tante, ma tutte ricompensate, fino all’ultimo secondo, dalla magnificenza dei paesaggi osservabili “comodamente” dal finestrino.

Il viaggio parte con un aereo che da Londra atterra a New York, e da lì via all’esperienza sulle rotaie. Washington DC, il Midwest di Chicago, poi Denver; un viaggio su carrozze restaurate con diverse tappe per conoscere meglio il mondo, tra cui il Grand Canyon, un giro turistico a Los Angeles, a Hollywood e a San Franscisco.
Poi è il turno dell’Asia: Shanghai, Pechino con la sua Grande Muraglia, la crescente Novosibirsk, e poi di nuovo in viaggio, tutti imbarcarti su un treno notturno cinese con direzione Mosca.


Da Mosca a Cracovia, poi Praga, Vienna, Venezia e Parigi. E chi non vorrebbe vedere il panorama che offre la Provenza, la laguna veneziana o quello che offrono le Alpi?


23 mila miglia, per 53 giorni, con un costo di £22k. Ma le emozioni che offre quest’esperienza di giro del mondo su rotaie non ha prezzo.

[Credits: Dailymail]