L’estate è il momento perfetto per i viaggi. È tempo di preparare la valigia, salire in macchina, in treno o in aereo verso gli alberghi perfetti per prezzo e comodità, alla ricerca di nuovi posti da esplorare dove condividere nuove esperienze con amici vecchi e nuovi.
È tempo di partire finalmente per quelle vacanze organizzate da mesi o le classiche last-minute all’insegna del divertimento e del relax assoluto dopo un anno di duro lavoro e fatica.
Il periodo estivo è sicuramente quello più atteso per fare la valigia e partire. Mare, montagna, campagna o piccole città non importa. L’importante è saper cogliere e sfruttare le occasioni, senza correre il rischio di far piangere il portafoglio al ritorno.
Una buona guida per scegliere luoghi e residenze estive, ma anche per sognare soltanto ammirando immagini scattate in giro per il mondo è un buon punto di partenza. Ecco quindi una rassegna di alcuni degli alberghi più belli del mondo. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dai più semplici ai più particolari, dai più lussuosi ai più eleganti. In questi alberghi sarà possibile fare colazione in una grotta di fronte al mare, passare una notte in una camera sottomarina o su appositi letti all’aria aperta sotto il cielo stellato.
Alberghi che sembrano isolati dal resto del mondo, persi nelle sfumature azzurrine del mare della Tanzania, o in quelle verdi della Tailandia. Hotel incastrati nelle montagne rocciose della Svizzera o racchiusi all’interno di gigantesche bolle in Francia. Esperienze ad alte quote o sottomarine, cullati dall’acqua e dai pesci. Tutto quello che un amante dei viaggi ha sempre sognato, per una vacanza indimenticabile e fuori dal comune.
Per chi invece non vuole uscire dai confini dell’Italia, sarà sorpreso di trovare in questa classifica qualche albergo nostrano, che non ha nulla da invidiare a tutti gli altri sparsi nel mondo.