La rabbia non è ancora passata: Derek Shepherd è morto, e Grey’s Anatomy non sarà più lo stesso senza di lui. Meredith Grey non sarà più la ragazza sorridente in un bar che si era innamorata di lui a prima vista. Da quel giovedì notte fatale, Shonda Rhimes è stata bersagliata più che mai dagli appassionati della serie tv, colpevole di aver rovinato la favola di una delle coppie più amate di Grey’s Anatomy.

Se pensate che con Derek Sheperd si sia raggiunto il limite, forse avete ragione. Eppure lui altro non è che l’ultimo dei morti nella lunga lista nera del Seattle Grace, quell’ospedale in cui auguriamo di non venir mai curati. Basti pensare che ogni volta che si googla un personaggio di Grey’s Anatomy, la parola che ne segue sarà “muore”. Abbiamo selezionato quattro dei personaggi maschili che, oltre al Dottor Stranamore, hanno lasciato un segno alla serie tv, facendoci emozionare, soffrire, ma anche tifare per loro.

Mark Sloan

Non poteva mancare lui, il Dottor Bollore, alias Mark Sloan. Prima migliore amico di Derek, poi tradisce la sua fiducia innamorandosi della moglie, quindi non si parlano più, poi lui riappare al Seattle Grace con lo scopo di recuperare la loro amicizia. Mark Sloan è un playboy, sicuro di sé e sfrontato, per questo piace a tutte le donne ed è odiato dagli uomini. Quando però si innamora di Lexie, sorella minore di Meredith, che ha molti meno anni di lui, cambia atteggiamento e mette la testa a posto, decidendo di voler creare una famiglia con lei. Ha una figlia, però, con la sua migliore amica Callie, e questo sarà motivo di rottura tra i due. Tuttavia, la crudeltà di Shonda Rhimes non lascia scampo neanche a questa coppia così carina: sul finale dell’ottava stagione, un incidente aereo provoca la tragica morte di Lexie, manda Mark in coma, e morirà qualche settimana dopo, ricordato da tutti i membri del Seattle Grace. Adesso potremo calmare un po’ la rabbia contro Shonda, pensando che McSteamy e McDreamy sono di nuovo insieme.

George O’Malley

Caro George O’Malley, così diverso dal sexy McSteamy. Lo chiamavano 007 dal cuore d’oro. Innamorato perso, non ricambiato, di Meredith, George ha sempre avuto un gran successo tra le donne: il merito forse va al suo animo sensibile e comprensivo che nel corso delle cinque stagioni di Grey’s Anatomy lo hanno fatto apprezzare al suo pubblico. Si innamora di lui anche la sua migliore amica Izzie, poi sposa il suo superiore Callie da cui divorzierà in breve tempo, perfino la piccola Grey Lexie prende una cotta per lui. George abbandonerà la serie con queste stesse caratteristiche che lo hanno fatto amare da tutti: gettandosi in mezzo alla strada per salvare la vita a una sconosciuta che rischiava di essere investita.

Denny Duquette

Chi non ricorda Denny Duquette, paziente cardiopatico giunto al Seattle Grace per ricevere un trapianto di cuore? Durante il suo ricovero in ospedale si innamora di Izzie Stevens tanto da decidere di sposarla e lasciarle tutto in eredità (8.7 milioni di dollari!). Il matrimonio non avverrà mai perché lui avrà un ictus e morirà. Quando Izzie giunge al suo capezzale, è troppo tardi. La loro storia è una delle più tragiche e la morte di Denny è stata la prima straziante di Grey’s Anatomy. Denny ci piaceva perché non era il classico miliardario taccagno ma era un tipo sorridente, bello e dolce. Lui appare anche nell’aldilà: Meredith lo vede mentre combatte tra la vita e la morte, e compare ad Izzie, aiutandola a capire che ha un aneurisma al cervello.

Henry Burton

E infine lui. Henry Burton non era uno dei personaggi principali, ma a Shonda Rhimes piacciono le storie complicate dove uno dei due è malato. Così, Henry, malato di leucemia senza assicurazione stringe un accordo con la dottoressa Teddy Altman: un matrimonio per garantire l’assicurazione. La loro iniziale relazione diventa qualcosa di più quando Henry inizia a sviluppare dei sentimenti per lei, che nel frattempo era impegnata in un’altra relazione. Geloso, chiede il divorzio e iniziano una vera relazione. Tutto sembra andare per il meglio ma niente può andar bene in Grey’s Anatomy: Herny deve essere di nuovo operato quando gli viene diagnosticato un tumore al polmone. Operato, Henry morirà sotto i ferri.

Un’altra storia d’amore terminata brutalmente per colpa del fato? No, per colpa di Shonda Rhimes. Chi sarà la sua prossima vittima?