Credits: optimaitalia.com

American Horror Story è la serie di cui tutti parlano al momento, e con la sua quinta stagione, Hotel, è diventata oggetto di ogni conversazione tra telefilm addicted: è terrificante, ai limiti dell’estremo, scioccante e la sua location è ricca di corridoi senza fine che conducono a stanze chiuse, alle quali è vietato accedere, se volete restare vivi. Ambientato in un posto da brividi, nell’Hotel Cortez si intrecciano storie di altrettanti personaggi inquietanti che sembrano usciti da un film dell’orrore, come la Contessa vampira interpretata da Lady Gaga, e che potrebbero essere protagonisti di un Halloween da brividi.

Tuttavia, pochi sanno che il fantomatico e spettacolare albergo esiste veramente, o meglio: è una ricostruzione. Gli autori della serie si sono infatti ispirati a luoghi realmente presenti in California per creare le atmosfere inquietanti e suggestive, adatte per un weekend di paura, magari proprio durante la festa di Halloween.

Qualche esempio? L’esterno dell’hotel di American Horror Story, ideato nel telefilm dal personaggio interpretato da Evan Peters, James March, è in realtà è stato costruito sulla base di un vero hotel californiano, il Cecil Hotel. Gli straordinari interni invece sono un po’ più particolari, perché ispirati al famoso ristorante di Los Angeles chiamato Cicada Restaurant. A sua volta, il ristorante si trova vicino Pershing Square, ed è all’interno di un altro palazzo che fa ugualmente parte dei riferimenti per American Horror Story, il James Oviatt Building. Se siete fortunati e vi trovate da quelle parti, ricordatevi che il Cicada Restaurant è aperto occasionalmente per cena e cocktails il sabato sera, ed è usato spesso per eventi privati come matrimoni o feste.

Ricordatevi che una volta entrati nell’hotel di American Horror Story vi sarà difficile uscirne vivi senza fare qualche brutto incontro per i corridoi. Un posto inquietante per poter immaginare il vostro Halloween, che ne dite?

Credits photos: Ellen J. Brill/FX