PINTEREST

Quando si dice Halloween la parola d’ordine è: zucca. La straordinaria festa di fine ottobre impone per tradizione la decorazione di bellissime zucche, lavorate in modo da sembrare mostri terrificanti. Quello che i più non sanno è che inciderne manualmente una richiede grandissima pazienza e, soprattutto, comporta una enorme perdita di liquido arancione.
Ma ci sono moltissime alternative alle solite zucche incise a mano e illuminate dall’interno: sono tante le soluzioni grandiose per rendere una zucca intera un mostro di Hallowein oppure un divertente personaggio di fantasia.

Vi piace Harry Potter? Siete appassionati delle storie che riguardano il piccolo mago occhialuto? Con un po’ di fantasia si può trasformare una zucca nel personaggio di J.K Rowling. Le vostre figlie/sorelline/nipotine amano Frozen? Beh, avete mai pensato di trasformare le zucche di Halloween nei personaggi del cartone? Le più piccole ne andrebbero matte: chi non adora il personaggio di Elsa e i suoi dolci amici?
Per i più tecnologici invece si possono sfruttare le zucche formato mignon per creare delle emoticon; in questo caso si può dare libero sfogo alla fantasia per realizzarne alcune sorridenti, altre con il broncio, altre ancora con gli occhiali da sole oppure con il cappello sta strega.
E invece cosa ne pensate di trasformare le zucche nei personaggi dei Minions? Anche qui si può essere molto creativi nel personalizzare le zucche di ottobre.


Io sono una grandissima fan delle Tartarughe Ninja: che ne dite di usare quattro zucche per creare i personaggi di Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello?
Se poi volete mantenervi sul classico potete forare le zucche direttamente con il trapano e porvi candele o lampade luminose al loro interno: il risultato sarà magico e pieno di atmosfera.
Se invece non siete bravi con colori e pennelli potete rimanere sul classico creando delle zucche ‘imbavagliate’ oppure imprigionate in una rete di spago. Naturalmente in questo caso è necessario dare un tono ‘dark’ magari appoggiandovi sopra un ragno orripilante.