Avete mai pensato di visitare le Hawaii? Maui è la seconda isola più grande di tutto l’arcipelago del Pacifico centrale. In questi casi è possibile trovare vulcani, dei paesaggi davvero particolari nonché cascate e aree in cui è possibile fare snorkeling, immersioni e rilassarsi in piena tranquillità.

Le principali città dell’isola di Maui alle Hawaii

Questa isola ospita diverse cittadine come Lahaina, immersa nel XIX secolo con gli scorci bellissimi sull’oceano. La città più popolosa è Kahului che ha piante polinesiane rare ed è un paradiso per gli esperti di ornitologia. La terza città più grande di questa isola è Wailuku. Questa città è famosa per la presenza di coralli che è possibile ammirare e conoscere. E’ nota anche per il Maui Ocean Center presente.

Quando visitare l’isola di Maui

Un viaggio a Maui vale sempre la pena farlo però perché si tratta di un clima tropicale, è bene sottolineare che la stagione calda è quella che va da giugno a ottobre. Da dicembre a marzo invece, la stagione è un po’ più fresca. Nel periodo invernale, ovvero da dicembre a marzo, ci sono piogge più frequenti che vanno avanti anche per giorni e giorni. Il periodo migliore per visitare questi Isola delle Hawaii è quello da maggio a giugno. In linea teorica, è meglio evitare il periodo di novembre.

Cosa fare a Maui

Tra le cose assolutamente da non perdere per chi visita quest’isola, vi è un percorso su un vulcano Haleakala. Il simbolo dell’isola è un vulcano talmente grande che si estende fino alla costa ed è anche possibile divertirsi e visitarlo con un bike tour o con una passeggiata a cavallo sul cratere. Inoltr,e ci sono delle spiagge bellissime e anche vulcani di cui vale la pena visitare i crateri. Tra le spiagge più famose vi è Kaanapali beach con acque cristalline, sabbia bianca: poco più a nord di questo sito vi sono anche delle aree rocciose perfette per lo snorkeling.