Questa notizia interesserà sicuramente tutti coloro che sono costantemente in viaggio, per motivi di lavoro o per piacere. Skytrax, un’organizzazione che recensisce e valuta le linee aeree e gli aeroporti, ha stilato una lista dei 10 aeroporti migliori del mondo.
Questi sono stati valutati per la loro grandezza, i servizi offerti, la regione in cui si trovano e in base al gradimento dei passeggeri. Secondo voi quali sono gli aeroporti in lista? Quali e quanti di questi avete già visitato?
1 Changi Airport di Singapore
L’aeroporto di Singapore si guadagna, per il terzo anno consecutivo, il premio come “miglior aeroporto nel mondo”. Non c’è da stupirsi visti gli ambiziosi piani per rinnovare i terminal in programma per il 2018. Nell’aeroporto si possono attualmente ammirare lussureggianti giardini, numerosi negozi e ristoranti.
2 Incheon International Airport di Seoul
Importante aeroporto asiatico, l’Incheon International Airport di Seoul si è guadagnato il secondo posto. L’aeroporto, inaugurato nel 2001, è lo scalo principale delle migliori compagnie aeree asiatiche. I negozi, i posti dove poter mangiare e riposarsi, magari approfittando di qualche evento organizzato, sono numerosi.
3 Munich Airport di Monaco di Baviera
La medaglia di bronzo va al Munich Airport, dove fanno scalo numerose compagnie aeree. Tanti i negozi e i ristoranti, frequente l’organizzazione di eventi, è uno dei posti migliori dove fare una piacevole sosta quanto si viaggia.
4 Hong Kong International Airport di Hong Kong
Al quarto posto troviamo un altro aeroporto asiatico. Si tratta dell’Hong Kong International Airport. Vi si possono trovare negozi dove fare compere convenienti, banche, farmacie e ristoranti. In progetto ci sono incrementi degli scali e altri miglioramenti che potrebbero portare, in un futuro non troppo lontano, ad una posizione molto più alta nella lista.
5 Haneda Airport di Tokyo
L’aeroporto internazionale di Tokyo si guadagna il quinto posto. Questo è decisamente uno degli aereoporti più affollati e frequentati del mondo. L’aeroporto offre numerosi servizi ma a penalizzarlo è il fatto che tratta quasi esclusivamente voli nazionali.
6 Zürich Airport di Zurigo
L’aeroporto internazionale di Zurigo è il più importante della Svizzera nonchè il più grande d’Europa. Non c’è da stupirsi, quindi, del suo ottimo posizionamento.
7 Aeroporto Internazionale Chūbu Centrair di Nagoya
L’aeroporto giapponese è il principale punto di accesso per la regione centrale del paese. Ottimi i collegamenti con la città, sia tramite treno che tramite autobus o auto private. Numerosi i posti in cui rilassarsi, come le poltrone che fanno dei fantastici massaggi e i negozi dove divertirsi facendo shopping.
8 Heathrow Airport di Londra
All’ottavo posto troviamo un altro aeroporto europeo, uno dei più famosi. Il maggiore aeroporto di Londra, infatti, è molto frequentato ed è considerato il più affolato d’Europa e il terzo nel mondo per numero di passeggeri.
9 Amsterdam Airport Schiphol di Amsterdam
Il principale aeroporto dei Paesi Bassi si posiziona al nono posto. Nonostante possieda un solo terminal è uno dei più importanti d’Europa. Molto particolare l’iniziativa che permette ai viaggiatori di ammirare alcuni capolavori pittorici di artisti olandesi.
10 Beijing Capital International Airport di Pechino
A chiudere la lista troviamo l’aereoporto di Pechino, il principale scalo della Cina. Dopo la costruzione del suo terzo terminal è diventato uno degli aereoporti più frequentati al mondo.