Le foto stanno facendo il giro del web. A parlarne è Chasity Boatman. La prima foto ritrae delle donne in gravidanza con la pancia dipinta e tutte con un colore diverso.

rainbow-babies-photo-pregnant-mothers-puziraduga-1

L’altra con i bambini in braccio, vestiti dello stesso colore in cui erano vestite le mamme nella foto precedente.

rainbow-babies-photo-pregnant-mothers-puziraduga-2

Sono bambini arcobaleno. Quei piccoli nati dopo un aborto spontaneo, una morte perinatale, una malattia o venuti alla luce privi di vita. Un tema scottante di cui però, non si parla abbastanza. Allora ha deciso di farlo la blogger Chasity, con queste foto. Perché si sa, le foto dicono molte più cose di quanto potrebbero fare le parole.

“Tutti i bambini sono speciali e dovrebbero essere festeggiati, ma i bimbi arcobaleno riscaldano il mio cuore, c’è un senso di guarigione che proviene da questi piccoli” dichiara Chasity.

Il post è stato condiviso da molti genitori che si sono sentiti compresi e liberi di raccontare la propria storia, la propria esperienza con un evento così straziante come la perdita di un figlio che però ha portato ad un inizio magnifico con la nascita di un altro.

“C’era un arcobaleno fuori dal mio ospedale il giorno in cui lei è nata” ha scritto una mamma a proposito della sua bimba arcobaleno “Ringrazio Dio per avermi mandato un arcobaleno dopo aver pianto tanto quando la mia piccola è nata morta”.
La blogger ha dichiarato che il suo scopo era far sì che le donne fossero meno sole nel loro dolore: “il mio proposito era far sì che le donne si sostenessero e aiutassero a guarire, far sapere alle mamme che non sono sole nel loro dramma”.

“Le persone rendono glamour la gravidanza e la genitorialità, ma non discutono spesso di aborti spontanei, le donne che lo attraversano si sentono isolate, trovano poco sostegno. Per questo sono così felice per come questa foto ha unito le mamme. Accadono cose bellissime e sorprendenti quando le donne si sostengono l’un l’altra” ha aggiunto.