Al Lido il conto alla rovescia per l’inizio del red carpet della 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è agli sgoccioli.

Questa sera sul red carpet potremmo ammirare le bellezze e i look di Emma Stone e Naomi Watts, entrambe nel cast di Birdman – Le imprevedibili virtù dell’ignoranza, film in concorso di Alejandro González Iñárritu che con la sua prèmiere aprirà il Festival di Venezia. Le star internazionali che aspettiamo di vedere nei loro abiti da gran soireé sono Milla Jovovich, la star di 50 sfumature d grigio Dakota Johnson, la “ninfomane” Charlotte Gainsbourg, la star di Mad Men January Jones e molte altre.

Tra le italiane, le più attese sul red carpet in Laguna, sono sicuramente la madrina della kermesse Luisa Ranieri, di cui già abbiamo qualche immagine dei suoi look all’arrivo al Lido, Isabella Ragonese per Il giovane favoloso. Potrebbe esserci anche Alba Rohrwacher, protagonista di Hungry Hearts di Saverio Costanzo, e Isabella Ferrari.

Luisa Ranieri è stata la prima a sbarcare in Laguna e già fa parlare per i suoi look assolutamente innovativi e raffinati. Ha puntato molto su uno stile easy e glam. Sarebbe stato troppo scontato abbinare alla camicia bianca un semplice pantalone, ecco perché la Ranieri ha osato con una gonna lunga alla caviglia, nera velata, con spacco laterale, risultando very chic. Il dettaglio: piede nudo e curatissimo per la cult passeggiata sulla spiaggia veneziana, e niente gioielli, li lascerà forse per il red carpet?

Venezia è una prestigiosa vetrina per i film, ma anche per la passerella che regalano divi e dive del cinema di tutto il mondo. Non c’è star senza outfit da urlo da red carpet, quindi in attesa dei look duranti i prossimi giorni della superglamour kermesse cinematografica, diamo un’occhiata ai look più chic delle star attese.