Proprio in questo periodo, in Cina, si festeggia il Capodanno, che ha dato inizio ad un nuovo anno, quello della Scimmia. Per onorare questo bellissimo Paese, noi di Blog di Lifestyle abbiamo raccolto una delle sue tante attrazioni: i giardini più belli, da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. Pronti per questo viaggio virtuale?
La città di Suzhou è considerata la capitale per quanto riguarda i giardini, con la presenza di ben nove di essi, considerati patrimonio dell’Unesco.
Uno dei più belli è Master of the Nets, un piccolo giardino creato nel dodicesimo secolo dal governo. L’altro, invece, chiamato Humble Administrator’s Garden, è un grandissimo giardino contenente padiglioni e ponti: tuti questi circondano un fantastico laghetto.
Il giardino dal nome Garden of Ecstasy si trova, invece, nel sud della Cina ed è uno dei più famosi di Jichang. Questa bellissima costruzione, con due monasteri al suo interno, è stata distrutta nel 1860, ma poi completamente riparata.
Summer Palace è considerato uno dei più bei giardini, dal punto di vista del design. Unisce elementi naturali con quelli artificiali, in una maniera del tutto armoniosa.
Il Mountain resort, a Chengde, è considerato uno dei più grandi giardini dell’intero Paese. Ha un’età di 90 anni e contiene al suo interno foreste, laghi e padiglioni.
Altro giardino di Suzhou è il Lingering Garden, diviso il quattro aree tematiche. Dopo essere stato distrutto per una guerra, è stato riaperto al pubblico nel 1954.
A Shanghai si trova, poi, il Yuyuan Garden. Anche questo famoso giardino è diviso in sei aree tematiche, separate da affascinanti muri fatti con i dragoni.
Uno dei giardini più attraenti, invece, è il Heyuan garden, a Yangzhou. La sua attrattiva principale è dovuta alla sua architettura.
L’Ancient Lotus Pond Garden, di Baoding, costituisce il giardino classico più antico della Cina. La sua struttura affascina sia d’estate, quando i laghetti sono ricoperti d’acqua e di fiori, sia durante l’inverno, quando sono tutti ricoperti di ghiaccio.
A Yangzhou, altra struttura è il Geyuan Garden, costruito da mercanti durante la dinastia Qing. Anche questo attrae numerosi turisti, soprattutto per i suoi “giardini rocciosi”.