Notice: Undefined index: width in /home/admin/web/blogdilifestyle.it/public_html/wp-includes/media.php on line 1593
Notice: Undefined index: height in /home/admin/web/blogdilifestyle.it/public_html/wp-includes/media.php on line 1594
Questo è il periodo migliore dell’anno non solo per fare bilanci, ma anche per pianificare quello che ci piacerebbe fare per l’anno nuovo. Soprattutto se siamo amanti dei viaggi ci piacerebbe visitare tantissimi posti, ma il tempo è spesso molto più che tiranno. A scegliere la meta del nostro prossimo viaggio può aiutarci la mitica Lonely Planet che ha da pubblicato la guida Best in Travel 2016 contenente i migliori viaggi da fare nel 2016.
Le liste delle destinazioni migliori per il nuovo anno è suddivisa poi in diverse categorie. Non solo paesi, città e regioni, ma anche i posti più belli per chi cerca romanticismo, o per chi ama il silenzio e addirittura per chi porta i baffi.
Da questa lista abbiamo selezionato i tre paesi e le tre regioni che secondo noi rappresentano i migliori viaggi da fare nel 2016.
I Paesi
Nell’elenco dei paesi da visitare l’anno prossimo abbiamo al primo posto una nazione africana: Il Botswana. Nel 2016 il paese festeggia i 50 anni di indipendenza e nel corso degli anni si è trasformato da luogo molto povero a società molto fiorente tutta da scoprire.
Cambiando continente, al secondo posto troviamo il Giappone. Quasi sempre presente in classifica proprio perché racchiude in se la possibilità di vivere esperienze molto diverse. nessun altro posto sulla terra infatti, racchiude un connubio perfetto tra modernità e tradizione come il paese del Sol Levante.
Da oriente ad occidente. Al terzo posto troviamo gli Stati Uniti d’America, dove nel 2016 il National Park service che sovraintende tutti i parchi nazionali del paese compie, 100 anni. Prepariamoci a vivere emozioni intense percorrendo 340.000 Km di parchi con gli scarponi da trekking ai piedi.
Le regioni
Nella classifica delle regioni al primo posto troviamo la Transilvania, ma niente paura, non ci sarà bisogno di portare con se delle teste d’aglio. Questa regione della Romania è capace di spazzare via tutti gli stereotipi e mostrarvi paesaggi meravigliosi tra le vette dei Carpazi e stupefacenti gallerie d’arte.
Rimaniamo ancora in Europa per il secondo posto tra le regioni da visitare nel 2016, precisamente parliamo di Islanda Occidentale. Il meglio che questo paese può offrirci, tra cascate di lava, ghiacciai e fragorose cascate.
Per il terzo posto cambiamo continente e voliamo a Cuba, precisamente nella regione della valle di Vinales, dove il paesaggio è protetto dall’Unesco e i contadini arano ancora la terra con i buoi. Escursioni a cavallo o in bicicletta per godersi appieno il panorama sono consigliatissime. Lontanissimi dai posti turistici come Varadero, questa regione mostra la vera essenza di Cuba.