Sapreste riconoscere una città osservandola dall’alto? Facendo lo zoom sui luoghi più famosi e sugli edifici maggiormente conosciuti non dovrebbe essere poi così difficile, sempre se viaggiare è una delle cose che preferite fare e avete un buon senso dell’orientamento.
Meno facile dev’essere, però, riconoscere una città dall’alto solo dal suo parco, seppur conosciuto a livello internazionale. Central Park a New York, Park Güell a Barcellona, Golden Gate Park a San Francisco e Chapultepec a Città del Messico sono tra i parchi più famosi al mondo, proprio perché appartenenti ad alcune delle città più grandi esistenti.
The Guardian ha posto un indovinello a tutti i suoi lettori, con le foto dei parchi di 12 delle città più grandi e famose del mondo e con tre possibilità per dare la risposta esatta. Le foto dei parchi di New York, Vancouver, Parigi, Barcellona, Londra, Melbourne, Mosca, San Francisco, Birkenhead, San Paolo, Città del Messico e Tokyo sono stati fotografati dall’alto dai dei satelliti, producendo foto bellissime.
E voi? Sapreste distinguerli solamente guardando le foto?
Central Park, New York
Stanley Park, Vancouver
Luxembourg Garden, Parigi
Park Güell, Barcellona
Regent’s Park, Londra
Fitzroy Gardens, Melbourne
Gorky Park, Mosca
Golden Gate Park, San Francisco
Birkenhead Park, Birkenhead
Ibirapuera Park, San Paolo
Chapultepec, Città del Messico
Yoyogi Park, Tokyo
[Credits photo: boredpanda.com]