La Cina è uno dei più vasti paesi del mondo e per molti è impossibile immaginare di quali bellezze disponga questo enorme territorio ad est del nostro Continente. Dailymail.com ha dunque cercato di dare un’idea della varietà di paesaggi che si incontrano esplorando la Cina da Nord a Sud, da Est ad Ovest con delle fotografie mozzafiato.

Le indagini dell’Eurostat pubblicate nel mese di settembre dal Sole 24 ore dimostrano che nel 2014 c’è stato un incremento dei cinesi che hanno scelto l’Europa e l’Italia come meta privilegiata. D’altra parte però la stessa cosa è avvenuta in Cina: molti italiani, nel 2014, hanno scelto di trasferirsi nel territorio cinese per studio o lavoro. Le aree da loro privilegiate sono state però Pechino e le grandi città che sicuramente tra tutte potevano offrirgli maggiori opportunità.

E si sa che la morfologia delle metropoli è dappertutto la stessa: grandi aree in cui si cerca di tamponare il troppo smog e si lavora senza sosta tra un edificio e l’altro, così come accade anche a Londra e a New York. Questa fotografia però corrisponde ad una piccola porzione di territorio che esclude i Parchi naturali, la Grande Muraglia, le cascate, strade a forma di serpente che portano su e giù per la collina e ancora rocce e grotte secolari. Vi presentiamo dunque la Cina come non l’avete mai vista, grazie alle foto raccolte dal Dailymail.

Piscina turchese

Piscina turchese

La valle del Huanglong, al centro della Cina, si presenta come una piscina turchese grazie alle pietre in neon.

Montagne caleidoscopiche

Montagne caleidoscopiche

Al Zhangye Danxia Landform Geological Park nella provincia di Gansu in Cina si può trovare un paesaggio fatto di rocce e una moltitudine unica di colori.

Come un mosaico

Risaie terrazzate

A Yuanyang County, da aprile a dicembre, ci si trova di fronte a Risaie terrazzate, che si estendono creando delle piscine simili a specchi rotti. Queste riflettono di sera i colori del tramonto.

Sundried Kelp

Sundried Kelp

L’area coltivabile del Sundried Kelp è situata nella provincia cinese del Fujian.

La Grande Muraglia

Great Wall

Tutti hanno nella mentre le immagini della Grande Muraglia, ma pochi avevano visto la parte finale: stagliata sulle acque, appare come una fortezza.

Larung Gar Valley

Larung Gar Valley

Tante piccole capanne di legno colorate fanno della Larung Gar Valley un sito da visitare, non solo per la bellezza del luogo ma anche per la Larung Gar Buddhist Academy, uno dei più grandi insediamenti buddhisti in tutto il mondo.

Pearl Shoal Waterfall

Pearl Shoal Waterfall

Pearl Shoal Waterfall è una delle cascate più belle nel Jiuzhaigou Valley National Park nella provincia di Sichuan a sud ovest della Cina e prende il suo nome dalle particolari perle d’acqua che si creano quando l’acqua casca.

Qj Doubleheader

Qj Doubleheader

Il treno a due locomotive corre lungo la ferrovia sino a Shangdian on the Jitong Tielu lasciando un gran polverone lungo la via.

Serpentine Road

Serpentine Road

La strada nel Tianmen Mountain National Park è chiamata Serpentine Road per via della sua particolare struttura. La strada è stata costruita in 8 anni: bisogna guidare su per la Tongtian Avenue, formata da 99 giri per simboleggiare il paradiso e da 9 palazzi.

Isola di Shengshan

Shengshan Island

Le viti salgono lungo i muri costituiti di vecchie pietre, si arrampicano nelle finestre e nelle porte e scorrono nei sentieri di un abbandonato villaggio di pescatori sull’isola di Shengshan.

[Credits photo: dailymail.com]