Dall’Italia alla California, mare e cibo rappresentano, da sempre e per sempre, il binomio perfetto per sentirsi veramente in paradiso. Per unire queste due passioni esistono anche dei bellissimi posti, in giro per tutto il mondo: i ristoranti con vista mare. Siete curiosi di sapere quali sono i più belli?
La Sponda – Positano
Questo magnifico ristorante di Positano offre, dalla sua terrazza, una vista spettacolare della Costiera Amalfitana e del Mar Mediterraneo. La Sponda è anche uno dei ristoranti più romantici: i pasti, tipicamente napoletani, si svolgono circondati da circa 400 candele ogni sera.
Nobu – Malibu
Ristorante situato sulla riva del mare in California che serve i piatti dello chef Nobu Matsuhisa. Uno dei ristoranti più chic ed affascinanti grazie alla sua vista sull’oceano, che si può osservare da qualsiasi posizione della terrazza da pranzo.
The Red Bicycle – Santorini
Nel piccolo villaggio di Oia, in una delle isole più turistiche della Grecia, si trova un palazzo del 19° secolo che ospita uno dei ristoranti più tradizionali e più belli di Santorini. Il locale offre anche una splendida vista panoramica sulla caldera e su tutti gli edifici bianchi con le cupole azzurro cielo.
Ristorante Club del Doge – Venezia
La terrazza dell’elegante ristorante di Venezia, aperta da maggio ad ottobre, offre un’esperienza indimenticabile, sia dal punto di vista della cucina che del panorama: il locale, infatti, si affaccia sul Canal Grande.
Sierra Mar – Big Sur
In cima alle scogliere di Big Sur, Sierra Mar domina l’Oceano Pacifico. Il menù servito dallo chef John Cox comprende quattro portate, che cambiano ogni giorno, e che sono ispirate a piatti tipici della regione della California.
On the Rocks – St.Barts
On the Rocks, situato presso l’hotel Eden Rock, si affaccia sulle spiagge di sabbia bianca e sulle barriere coralline. Il menù proposto ogni giorno ai clienti è un menù internazionale e si concentra soprattutto su pesce fresco e sapori tropicali.