2016: sarà l’anno del “riposo”: più relax, giorni liberi e giornate da dedicare a famiglia e affetti. Questo perché, secondo il calendario dell’anno prossimo, ci saranno 7 festività collocate in punti strategici della settimana tali da rendere le vacanze lunghe quasi un mese. Sono i cosiddetti “ponti”, ormai conosciuti da tutti. E che, quest’anno, potranno sicuramente giocare a nostro favore per regalarci quelle vacanze che tanto desideriamo.

Il 2016 è l'anno dei ponti: 7 giorni di festa per un mese di ferie
Il 2016, infatti, è stato definito come “l’anno dei ponti”: nello specifico, nel mese di gennaio il 1 e il 6 cadono in maniera strategica all’interno del calendario. Chiedendo due giorni di ferie il 7 e l’8 si dovrà lavorare solo due giorni. Nei mesi di marzo e aprile ci sono due lunedì festivi come il 28 (marzo) e il 25 (aprile): questo potrà sicuramente rendere il vostro weekend più lungo, organizzando, magari, anche un piccolo fine settimana in compagnia.

Il 2 giugno 2016, invece, arriva di giovedì: chiedendo il 3 di ferie si riesce a fare 4 giorni pieni.

Stesso ragionamento, inoltre, si può fare con ii mesi di novembre e dicembre 2016: il 1 novembre è martedì, e se si chiede giorno di ferie anche il 31 ottobre sarà possibile ottenere 4 giorni per stare a casa. Per quanto riguarda, invece, la festività dell’Immacolata dell’8 dicembre, che cade di giovedì, chiedendo venerdì 9 di ferie, si può fare un bel weekend molto lungo. Considerando anche che, per i milanesi, ci sarebbe il 7, giorno di Sant’Ambrogio.