Natale è la festa più attesa dell’anno, non solo per l’atmosfera colorata e sognante caratterizzata dalle luci, ma sopratutto è un giorno speciale che tutti i bambini attendono. Anche i piccoli di casa reale sono molto eccitati per l’evento, sopratutto il principino George. In un’intervista molto scherzosa rilasciata al magazine “Big Issue”, William e Kate hanno spiegato che l’erede al trono è letteralmente scatenato in vista del Natale, mentre la principessa Charlotte è ancora troppo piccola per poter godere a pieno di questa festività. Come sarà quindi questo Natale in casa di William e Kate? Scopriamolo insieme.
“Se la Vigilia di Natale riuscirò a dormire sarà un bene, perché George salterà tutto intorno come un coniglio”, ha dichiarato William nel corso dell’intervista. Le cose stanno davvero così: il principino ha due anni ormai, mentre la sua sorellina ha solo sette mesi, quindi George ha iniziato a capire cos’è il Natale. Ovvero regali e tutte le attenzioni solo per lui, circondato da tanta magia con le persone a cui vuole bene. William e Kate non hanno mai nascosto il fatto che il loro figlioletto fosse un bambino molto vivace, quindi possiamo credere che George non riuscirà a non far riposare nessuno la notte della Vigilia.
Il “Daily Telegraph” riporta che il figlio di Diana ha rivelato che lui e Kate stanno pensando di passare il loro primo Natale tutti insieme a Norfolk, dove c’è la casa di famiglia. Il quotidiano inoltre scrive che i quattro parteciperanno alla tradizionale messa natalizia al St Mary Magdalene Church con il resto della Royal Family, ma, con molta probabilità, torneranno a casa nella Anmer Hall di Norfolk, piuttosto che nella Sandringham House (la residenza reale di campagna).
In ogni caso, quest’anno sarà un Natale diverso per William e Kate: “Quando hai una propria famiglia, è un’esperienza differente”, ha confessato il Duca nell’intervista a “Big Issue”. La ciliegina sulla torta sarebbe la neve nel giorno di Natale, ed è ciò che si augura il marito di Kate: “Sarebbe bello se avessimo un bianco Natale. Non succede da anni.”
E chissà che non accada il miracolo e nevichi proprio la notte di Natale? Siamo sicure che George ne sarebbe felicissimo e sarebbe capace di svegliare mamma, papà e Charlotte pur di far vedere loro la neve.