Credits photo: hoteliermaldives.com

Cenare 6 metri al di sotto del livello dell’Oceano Indiano e assaporare un piatto di pesce fresco mentre pesci pappagallo, pesci farfalla, murene e tartarughe marine nuotano felicemente di fronte a voi, come in un acquario: è quello che avviene al ristorante Subsix presso l’Aquum Niyama Resort nel cuore dell’Oceano Indiano.

Il ristorante Subsix, raggiungibile grazie a una barca-navetta, istituita apposta dai proprietari del resort Niyama, si trova al centro di uno dei paradisi terrestri più quotati per la luna di miele, l’arcipelago delle Maldive. Proprio qui in una delle tante isole, emerge infatti una struttura in cui coppie e famiglie possono prenotare una vacanza. Le attività predisposte cercano di accontentare un po’ tutti: si passa dai giochi d’acqua alle escursioni con una biologa marina ai tour sull’isola studiati per mettere alla prova gli adulti.
Ma il vero fiore all’occhiello del resort è il ristorante.

Gli ospiti, condotti a 500 metri dalla costa, accedono alla struttura tramite una scala che scende in profondità per 3 livelli ed è così che si ritrovano di fronte una sala, cui le enorme vetrate permettono di vedere un pesce pappagallo o una manta passare come se nulla fosse mentre gli ospiti sono impegnati nella cena. Il ristorante si adatta così al luogo in cui si trova: le sedie sembrano ricci, mentre il soffitto e il bar ispirato alla forma di una conchiglia sono stati descritti come un’ode alla foresta sottomarina.

Il ristorante è disponibile anche per matrimoni, gruppi di ospiti della marina biologa, degustazioni di vino ed eventi serali a tema e ancora club notturni. Per chi lo preferisse, il ristorante è aperto anche a pranzo. A seguire gli ospiti con figli potranno usufruire dei club per bambini adibiti nella struttura centrale, così come del comfort della spa e tantissime altre offerte.
O ancora decidere semplicemente di riposarsi nella loro camera personale. Anche qui si può scegliere tra la stanza con piscina o senza per due persone, o per l’opzione per famiglie. Inclusa nella varietà di opzioni la Jacuzzi, per rilassanti bagni caldi. Il paradiso vi attende.