credits: http://www.people.com

Era il 12 settembre del 1953 quando John Fitzgerald Kennedy, affascinante e carismatico senatore americano, che sarebbe diventato il Presidente degli Stati Uniti, si univa in matrimonio con Jacqueline Bouvier, giovane giornalista proveniente da una famiglia dell’alta società newyorkese.
I due si conobbero due anni prima durante una cena a Washington quando lei, dieci anni in meno di lui, aveva ricevuto l´incarico di scrivere un articolo sul senatore americano.

La loro storia d’amore è considerata una tra le più celebri ed amate di sempre. Rispetto alle altre coppie presidenziali infatti, i Kennedy erano decisamente più giovani e molto attraenti e per questo furono due figure molto popolari, alla pari delle rock star e dei divi di Hollywood.
Jacqueline in particolare, conosciuta anche come “Jackie”, fu una donna di estrema classe ed eleganza e i suoi abitini bon ton a giro maniche divennero un simbolo della moda del tempo. Ancora oggi, Jakie è considerata una delle più grandi icone di stile di tutti i tempi.

Purtroppo la loro storia non fu così felice e spensierata come cercavano di mostrare in pubblico. La vita della coppia, infatti, fu caratterizzata da numerose tragedie e il loro fu un amore tormentato e piano di misteri. La loro prima figlia, Arabella, morì alla nascita e Patrick, quarto ed ultimo figlio, si spense a soli due giorni di vita, a causa di una malattia.
Oltre alla morte dei figli, Jacqueline dovette sopportare i moltissimi tradimenti del marito, che ebbe rapporti extraconiugali sia con donne famose (la più nota è quella con Marilyn Monroe), sia con ragazze comuni.

Nonostante questo, la moglie gli rimase sempre accanto, difendendo fino alla fine il loro amore e la loro famiglia. Jacqueline infatti, era con lui quando, in quel terribile 22 novembre del 1963, fu assassinato a Dallas sulla macchina presidenziale. Dopo che il presidente fu colpito, Jacqueline, indimenticabile nel suo elegante tailleur rosa Chanel, abbracciò John dicendo “Ti amo tanto Jack“.

Nemmeno Jacqueline ebbe un destino felice. Dopo la morte del marito, si avvicinò molto a suo cognato Robert, il quale morì anche lui dopo poco tempo. Successivamente si sposò in seconde nozze con il ricchissimo uomo d’affari greco Aristotele Onassis, che per lei lasciò la celebre cantante lirica, Maria Callas.
Anche se il matrimonio, celebrato più per interesse che per amore, si rivelò un fallimento, i due decisero di non divorziare.
Dopo la morte del secondo marito, Jackie trascorse gli ultimi anni della sua vita a New York, dove morì nel 1994, stroncata da un tumore.

Da quell’anno la coppia presidenziale riposa in pace, uno accanto all’altra, nel Cimitero Nazionale della Contea di Arlington.

credits: http://gds.it
credits: http://gds.it