Capelli bianchi raccolti da una coda, occhiali scuri, guanti tagliati alle dita e sempre in abito nero, sono queste le caratteristiche che rendono iconico, e riconoscibile, lo stilista e fotografo Karl Lagerfeld, designer di Chanel e Fendi.

Il suo stile è la sua firma e il suo look è ciò che lo rende iconico. Così la celebre azienda di giocattoli Mattel ha deciso di lanciare sul mercato, in limited etidion, una Barbie ispirata allo stilista tedesco vestita esattamente come lui: dai capelli biondo platino da sembrare bianchi e raccolti in una cosa, alla camicia bianca a collo alto, cravatta nera, giacca e pantalone skinny sempre in nero, fino agli immancabili guanti tagliati alle dita e i grandi occhiali da sole neri. Una perfetta riproduzione dello stilista al femminile.

La Barbie Lagerfeld, che fa parte della linea Barbie Collector, verrà messa in vendita a partire dal prossimo autunno e verrà distribuita in tutto il mondo.

Le più fashioniste faranno sicuramente a gara per averla, essendo in limited edition, e siamo sicure che tutte le muse di Karl, da Blake Lively a Cara Delevigne, non mancheranno dall’acquistarla, così come Anna Wintour (direttrice Vogue Us), Franca Sozzani (direttrice Vogue Italia) e l’eccentrica Anna Dello Russo (consulente creativa Vogue Japan).

L’unico particolare assente in questa riproduzione è Choupette, la fortunatissima gatta bianca di Karl Lagerfeld, che lo stilista accudisce come se fosse una figlia.