Credits: ansa.it

Vi siete mai chiesti quanto possa costare la camera d’albergo più costosa del mondo? Forse nessuno di noi potrà permettersi di passarci una notte nel suo comodo letto, ma possiamo comunque concederci il divertimento di immaginare come ci si senta a stare lì, anche se virtualmente. Stiamo parlando della stanza più cara al mondo: ecco la Spontaneity Suite, pensata per viaggiare in tutto il globo e raggiungere qualunque location. Il suo debutto lo ha fatto ad agosto, presentandosi nella maestosa Yarra Valley, a Melbourne, mentre dalla settimana scorsa il Sidney Harbour ospita questa incredibile suite, resa galleggiante proprio per l’occasione.

A quanto ammonta una notte alla Spontaneity Suite? Tenetevi forte perché il prezzo è da capogiro: 36.000 dollari (23.700 euro circa), ma recentemente il sito Hotel Tonight ha lanciato una promozione last minute e nello scorso weekend per un’ora il prezzo della stanza è sceso a 99 dollari (63 euro circa). Solo chi era sull’app al momento giusto è riuscito a prenotare la camera a questo prezzo stracciato.

Nei suoi 12 metri quadri, la Spontaneity Suite racchiude un piccolo paradiso per chiunque voglia rilassarsi. Il design interno è stato curato nei minimi dettagli da Coco Republic, che ha creato un ambiente caldo e accogliente trovando l’equilibrio perfetto tra un mood retrò di lusso e uno “scandinavian style”. La suite è dotata di un letto king size con biancheria in cotone egiziano e pezzi d’arredo unici: divani e poltrone in soffice montone, tavoli e superfici in legno lavorato e un minibar, sempre a disposizione. La zona bagno ha a disposizione una vasca in pietra nera sormontata da un romantico lucernario e una doccia a cascata completa l’allestimento. Infine, una sorpresa: una Jacuzzi sul tetto, da cui potete godere il fantastico panorama sul porto di Sidney. Dulcis in fundo, un servizio all-inclusive di classe che comprende una deliziosa colazione servita in camera o a fianco della vasca idromassaggio.

La Spontaneity Suite non è una semplice stanza d’albergo: di giorno potete godervi il meritato relax grazie al wi-fi ad alta velocità, Apple TV con accesso gratuito a Netflix, sistema audio multiroom Philips con bluetooth – compatibile con iTunes – controllo wireless di luci attraverso iPad, mentre di notte avrete tutto il piacere di poter dormire guardando le stelle, sentendovi per una volta re e regine del mondo.

Credits photos: Hotel Tonight / ansa.it