photo credits: La Zampa

Un amico a quattro zampe è molto più di un compagno di vita, spesso infatti è la persona che ci è più fedele e ci ama in maniera incondizionata.
Se l’animale in questione poi, è un cane, il suo affetto nei confronti del padrone verrà manifestato in tutte le forme possibili ed immaginabili. Un cane sceglie il suo padrone e giura di seguirlo sempre con amore e dedizione.

photo credits: La Zampa
photo credits: La Zampa

L’ennesima conferma di questo amore incondizionato, arriva dagli Stati Uniti ed è una storia molto triste e commovente. La protagonista di questa notizia struggente è Nora , una bambina di soli cinque mesi che poco tempo fa è stata colpita da un ictus che le ha causato gravi danni cerebrali.

Da qualche settimana, Nora si trova in un ospedale pediatrico di Minneapolis, dove è stata ricoverata in terapia intensiva ed indotta in coma farmacologico.
Secondo il parere dei medici, Nora ha ancora poco tempo da vivere e per evitarle ulteriori sofferenze i suoi genitori hanno deciso, dopo una lunga riflessione, di staccare la spina che la tiene in vita entro la fine di questa settimana.

Photo credits: La Zampa
Photo credits: La Zampa

In questo momento così triste e difficile oltre alle sofferenze di Mary e John, i genitori della piccola Nora, soffre infinitamente anche un altro componente della loro famiglia: il cane.
Mary e John, infatti, sono i padroni di un bassotto di otto anni che si è legato particolarmente a Nora dal giorno in cui è nata.

In ospedale, è stata data la possibilità al cane di entrare nella stanza dove è stata ricoverata la bambina ed il gesto del suo amico a quattro zampe ha lasciato tutti senza parole.
Il bassotto, infatti, si è disteso vicino alla piccola senza muoversi mai, vegliandola con adorazione e standole vicino in questi ultimi momenti.

Una storia che ha dell’incredibile e che dimostra ancora una volta la grandezza d’animo che può avere un cane. Nora, infatti, a soli cinque mesi ha avuto una delle poche fortune della sua vita: conoscere un vero amico.