Ha suscitato molta inquietudine, una strana apparizione avvenuta durante l’incoronazione di re Carlo III.
La figura è stata effettivamente ripresa in diretta, quindi non si tratta di un fake.
Alcuni dicono che si trattava dell’Angelo della morte, ma chi era in realtà?
L’angelo della morte appare durante l’incoronazione di re Carlo III
Il 6 maggio Carlo III veniva incoronato re, ma una strana figura si aggirava per l’abbazia di Westminster. Mentre il re veniva incoronato, una figura con cappuccio nero ed un lungo bastone cammina davanti alla porta dell’abbazia.
Secondo la leggenda si tratterebbe del Tristo Mietitore che va a fare visita ai monarchi durante il giorno della loro incoronazione per ricordagli che anche loro devono morire.
Sui social si sono scatenate le ipotesi ed i commenti più disparati.
Chi era la figura nera all’incoronazione di Carlo III?
Un utente particolarmente attento, che stava seguendo l’incoronazione di Carlo III, ha ricondiviso il filmato su Twitter chiedendo: “Qualcun altro ha appena notato il Tristo Mietitore all’Abbazia di Westminster?”
Ci ha pensato il Daily Mail a far rimbalzare la notizia: “I fan dei reali hanno giurato di aver visto l’angelo della morte in persona all’Abbazia di Westminster oggi mentre il principe Carlo veniva incoronato”.
Il Mirror a sua volta parla di: “Il Grim Reaper, la personificazione della morte, è stata avvistata all’incoronazione del re Carlo III. Decine di persone su Twitter sono convinte che sia l’angelo della morte. Adesso le immagini stanno facendo il giro del web e molti sono sicuri che questa figura incappucciata con la “falce”, sia Grim Reaper”
In realtà si trattava di un monaco o di un prete che stava probabilmente trasportando un cero ed è stato ripreso per sbaglio dalle telecamere, anche se questa molto più probabile verità non convince tutti.