Sì, lo vogliamo bello, simpatico, intelligente, dolce, premuroso, geloso. Ma, care amiche, vi dico io qual è la caratteristica più importante che il vostro uomo ideale dovrebbe avere: essere sportivo.

Un’occhiata generale alla sua anatomia, vi farà giungere alla stessa conclusione. Ecco i 10 motivi per cui amare uno sportivo.

1.Trionfo di muscoli

Sui suoi addominali potrai grattugiare il parmigiano. Sui suoi trapezi tagliare le carote alla julienne. Sui suoi glutei? Potrai poggiarci la teiera. Insomma, il fidanzato sportivo e definito diventerà insostituibile.

2.Fascino della divisa

Che sia da calcio, pallavolo, basket o rugby, la divisa renderà il tuo uomo bello come il sole. Se poi il suo sport è il nuoto, ancora meglio.

3.Tuta

Non sarai costretta a imbellettarti per non sembrare la nota stonata. E non c’è bisogno che ve lo dica io che in tuta sarete entrambi più sexy.

4.No ai carbo, sì al pollo

Non manderà a monte la tua settimana di dieta ferrea, con un’improvvisa voglia di pizza ai peperoni. Piuttosto, ti offrirà pollo e verdure come se ti stesse offrendo un piatto di carbonara. E questo mi sembra un motivo per amarlo.

5.Cucina

La conseguenza delle sue scelte alimentari sarà proprio questa: saprà girare e rigirare pollo e zucchine sulla griglia, come nessuno.

6.Condivide

In spogliatoio presta il suo balsamo ai compagni, a casa ti darà la punta al cioccolato del cornetto Algida. Sposalo.

7.Puoi obbligarlo ai lavori forzati

Portare le buste della spesa, riempire i ripiani alti dell’armadio, trapanare le pareti e spostare i mobili: ogni occasione per lui sarà buona per allenare bicipiti e pettorali.

8.Ti trascinerà in sala fitness

Sarà con te come il sergente Altman: fermo e spietato. Ti trascinerà a correre o a fare pesi a giorni alterni, senza che tu abbia neanche un secondo per trovare una giustificazione. E lo odierai fortissimo, fino a quando non proverai il tuo nuovo bikini.

9.La domenica sul divano

Sarà così stanco per le fatiche settimanali, che la domenica imiterà Dio e si riposerà. E tu potrai goderti una giornata sul divano con lui.

10.Se è famoso sei famosa anche tu

Dovrai solo stare attenta ai suoi trilioni di fan in crisi ormonale.