Visitare una città nuova o ritornare in una già vista è sempre un’emozione: da una parte c’è la curiosità di sapere che cosa ci aspetta, di scoprire nuovi posti, usanze, costumi e tradizioni, dall’altra la volontà è quella di entrare in contatto con la vera essenza del luogo, capendo al meglio come ci vive la gente che ci abita da anni ed anni.
Se poi il periodo è quello natalizio, allora, il viaggio o la vacanza saranno certamente un successo. Luci che illuminano le vie, mercatini che popolano le strade, con profumi di cibi tipici, con oggetti di artigianato e gadgets di Natale, negozi decorati a festa e persone con il sorriso sulle labbra perché -si sa- questo è il periodo più bello e più atteso di tutto l’anno. Nonostante il freddo e la nebbia.
Tra tutte le città d’Europa e del mondo intero, però, ce ne sono alcune con un’atmosfera natalizia invidiabile, che solo a vedere come si vestono a festa per queste festività in una foto fa venire voglia di prendere un aereo immediatamente e scappare a visitarle. Perché tra luci, mercatini, negozi, addobbi, alberi di Natale e luminarie ogni città è più magica.
Un’atmosfera natalizia e veramente suggestiva caratterizza in particolare queste 14 città, nominate le migliori per il Natale da Condé Nast Traveler. Vederle in foto non è come visitarle in carne ed ossa, ma sono sicura che anche solo dando un’occhiata veloce il vostro spirito wanderlust si scatenerà e nella lettera a Babbo Natale chiederete un biglietto aereo ed un soggiorno di qualche giorno in una di queste fantastiche località.