Non per tutti l’estate è la stagione ideale per trascorrere le vacanze al mare o in montagna: c’è chi preferisce di gran lunga esplorare nuovi posti e – perché no – entrare a contatto con culture e tradizioni diverse dalla nostra. Quale miglior modo se non andare a visitare qualche città straniera? Se si seguono i consigli di TripAdvisor vi assicuro che non spenderete nemmeno tanto.
Secondo il portale di viaggi più grande del mondo, infatti, durante l’estate ci sono alcune città che vale la pena vedere proprio per il suo basso costo di vita. La ricerca effettuata prende in considerazione tre notti in hotel, pranzo e cena per due giorni, una gita giornaliera in taxi più tour e attività varie, sempre per due giorni.
Siete curiosi? Non vi resta che leggere la classifica e prenotare.
10. Berlino
La capitale della Germania è una delle città migliori da visitare in estate in quanto è considerata una città stimolante, sia dal punto di vista culturale che da quello del divertimento.
9. Manila
Nonostante sia conosciuta per il suo caldo, il suo traffico e il suo essere estremamente caotica, la capitale delle Filippine è una delle meno care dal punto di vista del pranzo: pietanze più bottiglia di vino per due a meno di 20 dollari.
8. Marrakech
La più importante città del Marocco deve molto del suo fascino al patrimonio mondiale dell’Unesco Jamaa el Fna, la piazza attorno alla quale si sviluppa la Medina e potrebbe essere considerata il centro vitale e più caratteristico della città. Nonostante d’estate Marrakech raggiunga anche i 38°, le sue meraviglie vi faranno passare tutto il caldo.
7. Kuala Lumpur
Più grande città della Malesia e capitale della Federazione, Kuala Lumpur è una città dinamica e multiculturale, capace di catturare tutti e 5 i sensi per 24 ore.
6. Lisbona
Sesto posto della classifica delle città più convenienti secondo TripAdvisor per Lisbona, capitale del Portogallo. La città costiera è la perfetta sintesi di vacanza tra mare e cultura.
5. Mumbai
Mumbai, fino al 1995 conosciuta con il nome di Bombay, è una città dell’India e capitale dello stato del Maharashtra. Città molto ambivalente: può essere ricca e affascinante, ma allo stesso tempo veramente sporca e rumorosa.
4. Bangkok
La capitale thailandese è la città più calda del mondo: infatti, come periodo per visitarla si consigliano i mesi che vanno da novembre a febbraio. Per i prezzi, però, l’estate 2015 potrebbe essere la migliore in quanto una notte in albergo viene intorno ai 22 dollari.
3. Sharm el-Sheik
Una delle destinazioni turistiche più gettonate dell’Egitto, nonostante si distacchi dal resto del paese. La città sul Mar Rosso è in grado di regalare esperienze uniche nella vita, grazie al suo mare e ai suoi paesaggi da fotografia.
2. Varsavia
Cittadina vivace e culturale, la capitale polacca è la più popolosa dell’intero paese. Sarà per le sue antiche bellezze o per il suo centro storico che si aggiudica il secondo posto?
1. Hanoi
Al primo posto della classifica di TripAdvisor troviamo Hanoi, capitale del Vietnam. Nonostante le ore per raggiungerla in aereo siano molte, i soggiorni in hotel sono molto più convenienti di altre mete.