Ah, la primavera. Se fosse una persona sarebbe una donna alta, bionda, lunatica e con il feromone a palla. Non vediamo l’ora che arrivi, perché per noi rappresenta la dolce premessa al periodo più bello dell’anno: l’estate.

Il mondo si colora, le farfalle volano, piove solo quando hai appuntamenti importanti o non hai la macchina, l’aria diventa fresca e pulita, il sole inizia a splendere caldo. E durante la primavera, sono tante le cose nuove che si possono fare. Scopriamole insieme.

1. Dormire

Sì, con l’arrivo della primavera ci sentiamo tanti narcolettici in preda ad attacchi improvvisi di sonno. Dormiremmo ovunque, ma, soprattutto, baratteremmo una sana dormita con qualsiasi cosa. Qualsiasi.

2. Innamorarsi

È la stagione dell’amore per eccellenza, è il momento in cui le ragazze vanno in bicicletta, iniziano a scoprirsi e i ragazzi sono lì a suonare tutto il giorno il clacson sul lungomare. La selezione è ardua.

3. Decespugliare

Avere presente il Lifestyle della signora del piano rialzato? Ecco.

4. Ingozzarsi di gelato

Senza tremare, avere le convulsioni, rischiare ustioni da ghiaccio e dover scegliere tra tre miseri gusti.

5. Salutare lana e ciniglia

Accogliere cotone, lino, seta e tessuti freschi e leggeri. E anche il tessuto dell’ombrello.

6. Grigliare

Come sacerdoti in tempo di sacrifici, con la primavera iniziano le grigliate senza fine. Il vero sacrificio sarà non mangiare.

7. Godersi il sole

Tanto sole a portar via il pallore dell’inverno e a farci dimenticare il blush: questa è di sicuro tra le cose più belle.

8. Té al limone

Addio coca cola, fanta e bibite da compleanno seienne invernale, benvenuto Estathé!

9. Programmare le vacanze estive

Ibiza, Maiorca, Barcellona, Santorini: sognare non costa nulla, l’importante è ricordarsi di pagare, se no non vale.

10. Esagerare con l’antistaminico

Ecco è il momento adatto per sentirsi Marissa Cooper e ingozzarsi di pillole per evitare di gonfiarsi come palloncini a causa dei pollini o delle graminacee.