Raccolgono milioni di visualizzazioni su Youtube, migliaia di “Mi piace” su Facebook, centinaia di download sugli store online. Di cosa parliamo? Dei video e delle foto divertenti degli animali. È una tendenza ormai consolidata e tra i fenomeni virali più potenti degli ultimi anni, quella di postare foto di animali sui social media: cani, gatti, uccelli e tanti altri in pose buffissime. Una passione condivisa da centinaia di persone.
Da sempre i nostri amici animali catturano la nostra fantasia e la curiosità dei bambini, poiché suscitano ammirazione e interesse. Gli animali sono i nostri migliori amici e accanto a loro possiamo vivere un’esperienza indimenticabile, imparando molte cose utili e divertenti. Ci regalano momenti sorprendenti e ci fanno sorridere perché adorano intrattenerci con le loro espressioni buffe e curiose.
Animali alla conquista dei social: non è una novità che i nostri amici a quattro zampe sono le nuove star della rete, grazie alla nostra abitudine di immortalare e postare sui social foto e video esilaranti.
Le foto divertenti spopolano sui Social Netwnork, come Twitter, grazie alle immagini buffe che vedono protagonisti animali di ogni razza e specie. Se poi le foto sono associate a frasi ad effetto creano veri e propri meme, ossia tormentoni sul web.
Il successo di questi account deriva dal fatto che gli animali sono i testimonial ideali. «Si portano dietro un seguito enorme e devoto: eppure, a differenza delle celebrità “umane”, non possono rovinarsi la reputazione con tweet offensivi o scritti da sbronzo, non si sposano né fanno bambini, non intraprendono svolte artistiche cercando di “fare cose sperimentali” e non possono alienarsi i fan della prima ora. Sono adorabili, silenziosi e perfetti», afferma il Magazine online Quartz.
Per tutti gli appassionati di ogni tipo, ecco una galleria di foto divertenti di animali, finiti nel mirino dei social network.