Credit: everythingrespiratoryandmore.com

Pasqua si avvicina sempre più velocemente, manca pochissimo infatti a domenica 5 aprile. Qualche giorno di vacanza e di stop dal lavoro ci rende più felici. Ma tutti noi abbiamo notato che la data è poco favorevole per il mare, troppo presto, e per la montagna, troppo tardi.
Perché non optare per una città d’arte allora? Noi di Blog di Lifestyle abbiamo pensato per voi alcune mete che potrebbero essere perfette per il weekend di Pasqua e Pasquetta.

Roma

La capitale italiana è troppo affascinante: se ancora non l’avete visitata, questo è il momento giusto per farlo. In un weekend si possono fare moltissime cose, dalla passeggiata per i Fori Imperiali e il Colosseo al gustare un buon piatto tipico delle osterie romane in zona Piazza di Spagna.
Classica ma sempre bellissima. Ve la consiglio davvero.

Roma

Lisbona

Lisbona è, per eccellenza, la città dei colori, della gioia e della vitalità; ottima dunque per un fine settimana di vacanza. Rimarrete sicuramente colpiti dal quartiere della Baixa, il cuore della città, e dal Bairro Alto, le due zone più famose della capitale portoghese.
Ci siete già stati? Sono certa che concorderete con me nel dire che vale la pena tornare.

Beautiful view of Lisbon old city, Portugal

Budapest

Quasi dall’altra parte dell’Europa, la perla ungherese sul Danubio, è pronta a far innamorare tutti i suoi turisti.
Una tappa d’obbligo è via Andrassy, cioè il viale più bello della città, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Ricca di storia, e di stile mitteleuropeo, non potete tornare a casa senza aver fatto un “tuffo” nel Bagno Termale Rudas, che è forse il più famoso del mondo.

article-2248165-16805CF7000005DC-109_634x4201

Londra

I londinesi amano la loro città con una passione che dà le vertigini, e tutti i milioni di turisti che ogni anno visitano la città, ci lasciano il cuore.
Affascinante ed estremamente dinamica, facendo un giro sulla London Eye, la ruota panoramica più grande al mondo, potrete ammirala in tutto il suo splendore.

c2b6k-west-hotel-o-similare_1

Atene

A dispetto di tutti i pregiudizi che ci siamo fatti dietro i banchi di scuola, Atene è una bellissima città grandi piena di gioielli dell’architettura e della storia dell’umanità. Fattibilissima in un weekend, preparate lo zaino e fate un giro in tutti i siti archeologici, dall’Acropoli, ai templi, fino ai monumenti e musei. Infine i Siti Olimpici e il Monte Likabettus, sul quale si sale per vedere dall’alto il panorama della città.

Cosa-vedere-a-Atene

Allora? Avete un’idea, ora, per ciò che farete nelle ferie di Pasqua?