Quando parliamo di Walt Disney, non dobbiamo pensare di citarlo in giudizio solo per l’ideale di uomo che ha creato in ognuna di noi. Al contrario, dovremmo chiedergli un risarcimento in miliardi di dollari anche per la bellezza utopica delle sue principesse e dei loro capelli, make-up e fisici da urlo.

Le principesse Disney sono dinamiche: corrono, nuotano, piangono e affrontano streghe restando perfettamente truccate e pettinate. Noi, invece, ci siamo girate tutti i negozi di make-up della nostra città, abbiamo ordinato miracolosi primer e mascara waterproof su internet per avere un trucco che dura il tempo di un bacio o di uno spritz.
Sul serio volete farci credere che la Bella addormentata dopo un pisolino durato cento anni non abbia il mascara secco? Noi dormiamo quattro ore e ci svegliamo identiche ad un panda.

Passando a Mulan, guerriera cinese, si strucca con una manica del kimono mentre canta e non le rimane neanche un alone di tutto quel rossetto ed eyeliner. Noi neanche dopo aver lavato il viso per sette volte consecutive potremmo essere così struccate.

Ariel vive in fondo al mare, entra ed esce dall’acqua in continuazione e senza far colare il mascara. Belle bacia un ex bestia in maniera molto appassionata, il suo rossetto rimane intatto, che sia un MAC? Probabile.
Per finire. le ultime due principesse. Sono quelle che dovrebbero spiegarci molte cose: come fa Jasmine, dopo aver girato il mondo su un tappeto volante, ad avere capelli e trucco ancora intatto?

E la cara Tiana, il giorno del suo matrimonio, come fa a rimanere così impeccabile? Sarà che noi dopo un volo di due ore siamo già identiche a Magà Magò e anche il giorno del matrimonio rischiamo di avere un trucco lucido.

Non potendo venire a conoscenza dei segreti di bellezza di tutte le principesse, l’unica cosa che ci rimane da fare è guardare questo video creato da Buzzfeed dove le belle eroine Disney vengono mostrate in make-up più umani.